Home Senza categoria Pallone d’oro: terzo trionfo per Cristiano Ronaldo

Pallone d’oro: terzo trionfo per Cristiano Ronaldo

ronaldoCristiano Ronaldo come Cruijff, Platini e Van Basten. Dopo l’edizione 2009 e quella 2013, il portoghese si conferma nel premio Fifa riservato al miglior giocatore. Precede Messi e Neuer. Davanti a lui ora c’è solo Leo con quattro trofei.

A Zurigo il Fifa Ballon d’Or Gala sono stati la location e l’occasione per celebrare la festa mondiale del calcio, ed è stata la festa di Cristiano Ronaldo, terzo Pallone d’oro della carriera (2008, 2013 e 2014), davanti a Messi secondo e Neuer terzo, a sorpresa (era candidato al trionfo). Le parole dei protagonisti. Del madridista, in particolare.

Ed eccolo il vincitore del Pallone d’oro 2014: Cristiano Ronaldo, che succede a se stesso. Molto, molto emozionato, gli riesce difficile parlare. “Grazie, grazie a tutti. Alla mia famiglia, a mio figlio, al mio allenatore, al presidente, a tutto il Real Madrid, ai miei compagni. Vincere ancora questo trofeo è un onore fin troppo grande, indescrivibile. Mi dà motivazioni particolari, mi dà la voglia di migliorare e vincere ancora. Devo lavorare giorno dopo giorno, per me, per la squadra, per il mio Portogallo. E sono arrivato a quota tre Palloni d’oro, Messi me ha vinti quatro e spero di poterlo raggiungere”.
Sul palco, poi, il suo urlo liberatorio. E accanto a lui, il piccolo Ronaldo junior: felice di stare accanto a papà.

Articolo precedenteGiudice Sportivo, l’elenco degli squalificati. Multa al Napoli e Britos salterà la gara con la Lazio!
Articolo successivoRoma: riduzione di pena per due ultrà che aggredirono i tifosi del Tottenham
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...