Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post partita della sconfitta per 2-1 contro il Napoli:
“Sono soddisfatto della prestazione contro una squadra forte e costruita per vincere lo scudetto. Abbiamo fatto la prestazione che volevamo e siamo rimasti in gara accettando i duelli e alzando il baricentro. Mi è piaciuta molto la squadra e questa gara deve darci autostima per il futuro. Non parlo mai in positivo dopo una sconfitta ma oggi non ho nulla da dire ai ragazzi”.
“Bisogna ripartire da questa prestazione nonostante la sconfitta”.
“Gudmundsson ha fatto benissimo, non pensavo riuscisse a fare i 90′. McTominy sapevamo fosse la forza del Napoli con i suoi inserimenti e la sua forza. Siamo stati bravi a restare in partita, abbiamo reso bene e mi è piaciuto l’accettare i singoli duelli”.
“Questa gara non deve essere paragonata a quella di Conference, qua siamo partiti anche bene. Dobbiamo cavalcare questa partita ed entusiasma, nello spogliatoio si sono dette belle cose. Giovedi sarà una finale dove vogliamo continuare il nostro percorso Europeo”.
“De Gea ha fatto una grandissima prestazione, per giovedi non so ancora chi giocherà”.
“Dobbiamo recuperare ancora Adli, Colpani e Folorunsho in un periodo complicato ma non deve essere un alibi. In questo momento ho bisogno di tutti”.
“La squadra nella ripresa mi è piaciuta, giochiamo contro una grande squadra e vedere il Napoli che si abbassa e si schiaccia fa piacere. Ho visto una squadra con grande qualità tecnica. Non bisogna mai essere negativo”.
“Napoli ed Inter se la giocheranno fino alla fine, il Napoli ha qualcosa in più oltre al giocare una volta a settimana”.









