Home Copertina Pagliuca in Conferenza” Faccio i complimenti a tutti. Teniamo un profilo basso...

Pagliuca in Conferenza” Faccio i complimenti a tutti. Teniamo un profilo basso e prepariamo il ritorno”

L’allenatore della Juve Stabi Guido Pagliuca ha commentato in sala Stampa il successo contro la Cremonese:

“Cinque domeniche che giochiamo ogni tre giorni, abbiamo fatto 75 minuti e abbiamo affrontato una squadra forte allenata da un allenatore forte, giocare ogni tre giorni ha portato a un leggero calo.

“Faccio i complimenti a tutti Djemba è stato inoperoso per tutta la partita, dobbiamo recuperare bene, tenere un profilo bassissimo e preparare questa gara di ritorno con grande umiltà e grande gioia del percorso fatto fino ad ora.”

“Sapevamo che ci venivano a prendere uomo su uomo e siamo stati più verticali. Sappiamo di affrontare una squadra importante e una società che ha investito tantissimo per la categoria e ci andiamo con grande voglia e autostima ma dobbiamo mantenere umiltà, sono convinto che i nostri tifosi ci spingeranno anche a Cremona e sono sicuri che verranno ad aiutarci”

“C’è stata una situazione che si è aperta ed è stata buona per noi e ce la teniamo e c’è stata una situazione che ci ha aperto alcune linee di gioco, dispiace solo di non aver chiuso la partita. Andiamo a Cremona con grande attenzione e sono contento dei ragazzi, li ho visti dispiaciuti perché non hanno fatto il terzo gol, la traversa di Mussolini, altra azione bellissima e questo ci fa sapere, quando trovi le squadre che giocano uomo a uomo spesso giuochi in verticale, poi abbiamo un pochino calato.”

“Penso che la cosa buona di oggi è che anche loro giocano ogni tre quattro giorni, dopo una partita sul sintetico gli sforzi sono un pochino più alti, dobbiamo essere bravi a recuperare, oggi pareggiamo il tempo di recupero con loro. Spiace preparare i playoff in soli tre giorni, gli allenatori vogliono la settimana tipo, ho un gruppo giovane e uno staff eccezionale, dallo staff medico che farà di tutto.”

Penso che dobbiamo  allenarvi e lavorare su quello che e possibile e ci presenteremo a Cremona con la solita spensieratezza di sempre perché siamo contenti del viaggio che stiamo facendo e stasera è stata l’ennesima crescita del gruppo e la capacità in una partita tosta di uscire a testa alta mantenendo sempre un profilo basso”

Noi non dobbiamo pensare a questo, sono contento dei ragazzi, delle occasioni create. testa sorriso e grande concentrazione e umiltà per fare una battaglia devastante e noi non ci tiriamo indietro quando c’è da battagliare.”

Mi è piaciuto come la squadra ha giocato in verticale. Il primo pensiero è stato il dispiacere per il gol preso, potevamo chiuderla, ma abbiamo preso gol su un’occasione e dispiace.”

Mister, era importante vincere oggi… e oltre a fare gol nel finale avete difeso con le unghie il vantaggio e andrete a giocarvela con due risultati a disposizione.

Nel finale Questa squadra ha dimostrato di saper anche soffrire anche in queste gare importanti sempre con grande umiltà.

“All’interno dello spogliatoio l’umiltà deve essere una qualità che vive, abbiamo concesso un po’ di spazio e questo ci deve far capire quanto sia importante tutta La Rosa e questo deve farci capire che devono essere pronti per tutta la partita, per venti minuti o un quarto d’ora”.

“Alcune volte se si può tornare indietro si può fare qualcosa di diverso ma nelle sostituzioni no, Candellone ci da centimetri, può darsi che abbiamo fatto una valutazione sbagliata”.