Home Calcio Serie A Ottavio Bianchi: “Al Nord si vincono gli scudetti perché esiste una diversa...

Ottavio Bianchi: “Al Nord si vincono gli scudetti perché esiste una diversa questione ambientale”

L’ex allenatore del Napoli dei tempi d’oro Ottavio Bianchi è intervenuto ai microfoni di Sportitalia. Ecco le sue parole: “Non ho mai avuto la maglia di  Maradona ed era già una gioia vederlo tutti i giorni sul campo di allenamento. Lo scudetto va sempre la Nord Italia per una questione ambientale. A Torino quando vincono il campionato, poi pensano già a quella successiva, a Napoli invece il mio problema era che già un mese prima erano pronti a festeggiare. Ricordo che avevamo vinto il campionato e un mese dopo dovevamo disputare la finale di Coppa Italia a cui tenevo visto che avevo vinto poco. Entrai nello spogliatoio e feci finta di arrabbiarmi dicendo non avete vinto nulla e già state festeggiando. I calciatori mi guardarono come se fossi matto.

In queste società c’è la cultura del lavoro e organizzazione societaria. Mi ricordo che quando stavo a Napoli avevamo una grandissima squadra Sivori, Altafini e Zoff, ma zero risultati. Andavamo al Nord e perdevamo. Per questo motivo quando ebbi la proposta di  Allodi tergiversai”.

Articolo precedenteLuigi De Magistris: “Io non cederei Allan”
Articolo successivoUfficiale- il Napoli ha messo a segno due colpi di mercato per il settore giovanile
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24