Home Calciomercato Osservatore Shakthar Monaco: “Sudakov ha un potenziale enorme”

Osservatore Shakthar Monaco: “Sudakov ha un potenziale enorme”

Sudakov

Salvatore Monaco osservatore dello Shakthar Donetsk  ha parlato di Sudakov obiettivo del Napoli e ne parla un gran bene del calciatore ai microfoni di Radio CRC, durante Si Gonfia la rete. Ecco quanto dichiarato: “Ha un potenziale enorme e non è finito come giocatore perché è giovane, un 2002 e non sembrerebbe viste le 30 gare giocate in Champions e le 20 con la Nazionale ucraina. Ha già una buona esperienza alle spalle, gli manca ancora completarsi e se incontrerà il contesto giusto, lo farà. Andare via da noi non è semplice perché il club è ambizioso, ma se si presentano buone opportunità, anche lui può fare questo passo. Per un ucraino giocare nello Shakhtar vuol dire molto. Oggi Sudakov è più un 10 in un 4-2-3-1 quindi una sottopunta, nel centrocampo a 3 invece fa bene la mezzala sinistra.

Secondo il mio punto di vista  per essere molto easy e cambiare le posizioni, deve completarsi. Ma, può fare l’8 in un centrocampo a 3 oppure un 10 nel 4-2-3-1. Nel Napoli potrebbe fare il ruolo di Traorè che ha talento. Poi è sempre il contesto che fa evidenziare le potenzialità di un giocatore oppure gli fa fare un passo indietro”.

A proposito dei tentativo fatto nei mesi scorsi dagli azzurri (che sembrerebbero voler tornare alla carica in estate): So che c’è stata un’offerta ufficiale del Napoli, non conosco i numeri, ma so che lo Shakhtar non l’ha ritenuta idonea al valore di Sudakov. Nel mercato di gennaio però il club non lo avrebbe ceduto a prescindere perché il presidente vuole che lo Shakhtar con o senza la guerra vuole che torni la squadra di qualche anno fa”.

Articolo precedentePiotr Zielinski: “Ho tanta voglia di dimostrare il mio valore”
Articolo successivoDavide Dionigi: “Gimenez è l’attaccante ideale per sostituire Osimhen”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24