Home Calcio Serie A Ortopedico. Tartaro: “Prima o poi si dovrà pensare di togliere placche e...

Ortopedico. Tartaro: “Prima o poi si dovrà pensare di togliere placche e viti applicate ad Osimhen dopo il grave incidente”

Osimhen

Nella sua intervista a Il Mattino, il professore Gianpaolo Tartaro, che ha operato in passato Victor Osimhen al volto, ha parlato pure del perché l’attaccante stia ancora indossando la mascherina. Ecco le sue parole: “Scaramanzia? Non so. È stata modellata e rimodellata con l’assistenza del calciatore affinché non gli creasse il minimo fastidio. Continuo ad essere in contatto con il medico sociale del Napoli, Canonico, per aggiornamenti. Prima o poi si dovrà pensare di togliere placche e viti che furono applicate dopo il grave incidente. Ci ritenemmo soddisfatti anche per un altro aspetto: non aver lasciato alcuna cicatrice esterna.

Fu un intervento delicato. Ci aiutò l’esperienza in sala operatoria per evitare di toccare nervi e arterie. E fu preziosa anche la totale disponibilità del paziente. Si mise nelle nostre mani senza fare tante domande sull’intervento e sui tempi di recupero. Disse solo: “Dottore, io devo giocare”. Il suo carattere si vede sul rettangolo verde di gioco, d’altra parte”.

Articolo precedenteCiro Venerato: “Stallo con gli agenti di Zielinski e Lozano per i rinnovi di contratto”
Articolo successivoAnna Falchi: “Ho fatto un fioretto coi napoletani, se gli azzurri vinceranno il titolo sarò in città a festeggiare”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24