Home Calcio Serie A Opta: “Napoli, riconquistato il fattore Maradona: vincere contro la Cremonese significherebbe raggiungere...

Opta: “Napoli, riconquistato il fattore Maradona: vincere contro la Cremonese significherebbe raggiungere un importante record in campionato”

SSCNapoli.it

Battere la Cremonese per eguagliare il record di nove successi casalinghi consecutivi in campionato. Secondo quanto riferito dal sito esperto in statistiche Opta, il Napoli proverà a fare valere il fattore Maradona, ritrovato in questo torneo, per raggiungere il primato stabilito con Sarri a cavallo dei due campionati 2016-17 e 2017-18. Questo quanto si legge sul sito: “In generale solamente quattro volte nella loro storia gli azzurri hanno vinto almeno nove gare in casa di fila nello stesso torneo (9 tra settembre 1930 e febbraio 1931, 10 con Luis Vinicio tra gennaio e maggio 1975, 10 con Ottavio Bianchi tra settembre 1987 e febbraio 1988 e 11 con Alberto Bigon tra dicembre 1989 e aprile 1990).”

Articolo precedenteLDA: “Napoli? È un gruppo incredibile dentro e fuori dal campo, stanno facendo qualcosa di straordinario! Sanremo e Serie A? È senza dubbio l’anno più bello della mia vita”
Articolo successivoBallardini presenta Napoli-Cremonese in conferenza stampa: “La squadra che affronteremo è di grandissimo spessore, sarà un bel banco di prova per noi! Purtroppo avremo solo tre attaccanti a disposizione…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24