Home Senza categoria Olimpiadi Invernali, Brigone e Tumolero conquistano la medaglia di bronzo

Olimpiadi Invernali, Brigone e Tumolero conquistano la medaglia di bronzo

Per l’Italia arriva la quarta medaglia olimpica con Federica Brignone. A PyeongChang l’azzurra ha conquistato il bronzo nel gigante femminile dominato dalla statunitense Mikaela Shiffrin. Resta un po’ di amaro in bocca perché dopo la prima manche l’Italia sognava in grande con il primo posto di Manuela Moelgg. Poi relegata in ottava posizione dopo una brutta seconda manche.

La quinta medaglia azzurra ai Giochi arriva dagli sport del ghiaccio. Nicola Tumolero ha vinto infatti il bronzo nei 10000 metri del pattinaggio di velocità. L’azzurro ha chiuso con il tempo di 12’54″32 al termine di una gara emozionante, vinta dal canadese Ted-Jan Bloemen con il record olimpico di 12’39″77 davanti all’olandese Jorrit Bergsma. Tumolero ha chiuso la gara con il tempo di 12’54″32. quinta Marta Bassino. Medaglia d’argento per la Mowinckel.

Fonte:Sportmediaset.it

 

Articolo precedenteChristian Maggio: “Negli ultimi anni il Napoli è cresciuto tanto”
Articolo successivoSimone Verdi: “Sono a conoscenza che se avessi accettato l’offerta del Napoli la mia carriera poteva cambiare”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24