Home Senza categoria Olimpiadi Invernali: Un Argento e un Bronzo per l’Italia

Olimpiadi Invernali: Un Argento e un Bronzo per l’Italia

Nella mattinata odierna si è svolta a Pyeong Chang la staffetta di Short Track femminile valida per le Oimpiaid Invernali. Il quartetto italiano composta da Arianna Fontana, Martina Valpecina, Lucia  Peretti e Cecilia Maffei ha vinto la medaglia d’Argento nei 3000 metri. Il quartetto azzurro è stato battuto dalla Corea e il Bronzo all’ Olanda. L’Italia è avanzata di un posto grazie alla squalifica della Cina e del Canada. In seguito a queste squalifiche il quartetto olandese vincitrice della finale B è salito sul gradino più basso del podio. A fine gara grande soddisfazione per la portabandiera azzurra Arianna Fontana che con la medaglia di oggi ha battuto pure il record di due miti dello sport italiano. Monti Zoeggeler.

Medaglia di Bronzo invece per la staffetta mista di Biathlon compsota da Dominik Windish, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Lisa Vitozzi. Gara vinta dalla Francia dal fuoriclasse Fourcade davanti alla Norvegia. I transaplini hanno vinto con il tempo di 1h08″34 con 4 errori al poligono, i norvegesi hanno concluso la prova con il tempo di 1h08″55 e 12 penalità. il quartetto italiano ha chiuso con il tempo di 1h09″01 e sette erorri al poligono. La medaglia italaina è stat subjudice per mezz’ora, perché la Geramnia ha protestao per un atglio irregoalre di Windish su Peiffer. La giuria ha visonato il filmato e ha giudicato veniale la scorrettezza dell’Italiano. Dunque dopo la dodicesima giornata di gare l’Italia è arrivata a quota 8 medaglie, a due dal minimo sindacale auspicato da Malagò. A fine gara il quartetto azzurro si è mostrato soddisfatto davanti alle telecamere Rai.

Fonte foto:Raisport.it

Articolo precedenteGianluca Di Marzio: “Milic oggi svolgerà le visite mediche con il Napoli”
Articolo successivoLipsia-Napoli affidata a Anthony Taylor: “Ecco la sua scheda tecnica ed i precedenti con le squadre italiane”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24