Home Calciomercato Novità clamorose sul futuro di Mertens, ADL può rimettere tutto in gioco

Novità clamorose sul futuro di Mertens, ADL può rimettere tutto in gioco

SSCNapoli.it

Dries Mertens potrebbe restare sorprendentemente al Napoli, dopo le voci di mercato delle ultime ore, una mossa a sorpresa del presidente De Laurentiis potrebbe cambiare le carte in tavola, assicurando la permanenza in azzurro all’attaccante belga che non ha mai nascosto la sua voglia di chiudere in azzurro la sua brillante ed entusiasmante carriera. Andrea Distaso, su calciomercato.com, svela gli ultimi sviluppi sul futuro del giocatore che sembrava ad un passo dall’addio: “Giungono sempre più conferme sulla volontà del Napoli di convincere Dries Mertens a proseguire per altre due stagioni la sua esperienza in maglia azzurra. I ripetuti tentativi del Chelsea di convincere l’attaccante belga a 6 mesi dalla scadenza del suo contratto e l’approccio effettuato anche dal Barcellona per sostituire l’infortunato Suarez non hanno avuto esito positivo. Sia De Laurentiis che Mertens hanno preferito respingere le offerte arrivate e le prossime settimane potrebbero regalare novità per certi versi clamorose”.

Il giornalista, poi, va nei dettagli: “La nuova idea del Napoli, che per la prossima stagione ha già ufficializzato il colpo Petagna, è quella di trattenere pure l’ex giocatore del PSV Eindhoven, mettendo sul piatto un nuovo contratto biennale a 5 milioni di euro stagione. Una proposta che potrebbe non risultare sufficiente, perché l’Inter resta sulle sue tracce per giugno proponendo argomenti economici convincenti e perché, da eventuale parametro zero, Mertens avrebbe un potere contrattuale maggiore al momento di trattare l’ultimo contratto della sua carriera, a partire dal prossimo 1° febbraio. L’incredibile virata di De Laurentiis può rimettere tutto in gioco e far dimenticare al giocatore le incomprensioni degli ultimi mesi. Una retromarcia quella del presidente del Napoli dettata anche dai continui alti e bassi di Milik e le difficoltà incontrate per il suo rinnovo di contratto, oltre alla volontà di mantenere in rosa un calciatore legato alla città e che sarebbe un utile elemento di esperienza in uno spogliatoio che in estate potrebbe essere letteralmente rivoluzionato”.

Articolo precedenteKumbulla-Napoli tutto saltato, non è convinto dell’offerta
Articolo successivoUfficiale: Il Napoli ha acquistato Bozhanaj per rinforzare la Primavera
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.