Home Copertina Nomi nuovi dalla Premier per il centrocampo del Napoli, ma non arriveranno...

Nomi nuovi dalla Premier per il centrocampo del Napoli, ma non arriveranno a gennaio…

stambouliSi è vociferato di un interessamento del Napoli per due centrocampisti classe 90 provenienti dalla Premier League, i nomi più attendibili sembrano quelli di Fer(QPR) e Stambouli(Tottenham):

Stambouli,classe 90 alto 1,80, giocatore particolarmente apprezzato dallo scouting partenopeo, per le sue capacità di rottura ma anche per le notevoli doti di regia, il francese è arrivato quest’anno dal Montpellier per una cifra vicina a 5 milioni di euro, il club londinese è stato bravo ad anticipare la concorrenza della Fiorentina. Stambouli con il Tottenham ha raggiunto in questa prima parte di campionato solo 9 gettoni, visto la presenza di numerosi centrocampisti di assoluto valore nella rosa del club inglese come: Paulinho, Capoue, Bentaleb, Dembelè e Mason( quest’ultimo particolarmente stimato da Pochettino). Il ragazzo eccelle per carisma infatti è stato capitano del Montpellier e secondo il suo vecchio tecnico Courbis il suo valore reale è di 15 milioni, la sua cessione è stata motivo di malcontento tra i tifosi transalpini. Potrebbe essere un ottimo jolly visto le capacità del mediano di adattarsi come centrale di difesa.

LEROY FER

Altro nome è Fer del Qpr, classe 90, alto 1.88, centrocampista centrale che sa disimpegnarsi sia come trequartista sia come mediano difensivo, arrivato in questa stagione dal Norwich per una somma vicina a 9 milioni di euro, il giocatore è un pupillo di Redknapp infatti in quest’inizio di Premier ha collezionato 21 presenze impreziosite da tre reti e quattro assist. Il mediano è seguito da Bigon dai tempi del Twente, e anche in questa sessione estiva il suo nome è stato accostato al Napoli. Giocatore dall’esperienza internazionale infatti con l’Olanda ha collezionato 11 apparizioni partecipando anche al mondiale brasiliano. Fer ha doti maggiormente offensive rispetto a Stambouli infatti l’olandese nel Qpr è spesso impiegato anche come esterno offensivo nel 4-4-2 di Redknapp.

Purtroppo difficilmente questi due giocatori potranno lasciare i club di appartenenza, siccome entrambi i calciatori hanno già giocato per ben due squadre nel corso di questa stagione e secondo regolamento Fifa possono essere ingaggiati da una terza squadra ma non utilizzati nel corso dell’attuale campionato.

Ecco quanto riportato dalla Fifa: “I calciatori possono essere tesserati presso un massimo di tre società a stagione. Durante questo periodo il calciatore è abilitato a disputare partite ufficiali soltanto per due società. In deroga a questa regola, a un giocatore che sia oggetto di trasferimento tra due società appartenenti a Federazioni con stagioni sovrapposte (ossia, inizio della stagione in estate/autunno rispetto a 7 inverno/primavera) è concessa la possibilità di disputare incontri ufficiali per una terza società durante la stagione interessata, a condizione che egli abbia rispettato in pieno i propri obblighi nei confronti delle società precedenti. Parimenti, dovrà altre sì rispettare le disposizioni relative ai periodi di tesseramento (Art. 6) e alla durata minima del contratto (Art. 18, paragrafo 2)”

Articolo precedenteNapoli-Genoa, biglietti in vendita: confermati i prezzi popolari
Articolo successivoCesena-Almeida: rescissione consensuale
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...