Nino Simeone, consigliere al Comune di Napoli, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha parlato delle celebrazioni per la festa scudetto del Napoli. Ecco le sue dichiarazioni : “Non ci sono ancora novità per la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti, perché l’amministrazione è concentrata a ultimare tutto il necessario per la festa e gli eventi in programma per la consegna del trofeo il 4 giugno. Dopo questo, invieremo la richiesta formale per avviare l’iter amministrativo: questa onorificenza se l’è meritata sul campo, Spalletti ha dimostrato di essere un napoletano a tutti gli effetti. E ricorderei che l’ultimo personaggio sportivo ad aver avuto tale onorificenza dal Comune di Napoli è stato un certo Diego Armando Maradona… Andremo avanti su questa strada e ne parleremo col Sindaco”.
Magari nella speranza che uno come Spalletti possa cambiare idea per quanto concerne il proprio futuro al Napoli. È stato lui a portare di nuovo lo Scudetto a Napoli, Spalletti insieme a Giuntoli. De Laurentiis si è limitato a fare il suo mestiere, quello del presidente. Gli eventi per il 4 giugno? Sarà una giornata di grande festa. Si farà lo spettacolo al Maradona e poi i maxi-schermi collegati dalle 4 piazze principali della città e qualcuna della provincia”.
“Senza imprevisti, dovrebbe essere proiettata anche la gara oltre che la festa. Un’ulteriore maxi-pedonalizzazione di Napoli? Non penso, verrà garantita la pedonalizzazione solo nelle aeree deputate. Verrà concordato tutto nel tavolo predisposto per l’ordine pubblico. Il giro del pullman scoperto? A Napoli sembrerebbe che nessuno vuole farlo, per motivi di sicurezza e di ordine pubblico. I calciatori poi verranno gestiti dal Calcio Napoli”.