Home Calciomercato Niente Inter e niente Barcellona, Conte resta al Chelsea

Niente Inter e niente Barcellona, Conte resta al Chelsea

Non all’ Inter e nemmeno al Barcellona . Il futuro di Antonio Conte in questo momento è molto più legato al Chelsea di quanto non si stia dicendo e scrivendo in questi giorni. Tutto parte chiaramente dalle dichiarazioni dell’allenatore, che dall’inizio del nuovo anno (l’ultima volta ai microfoni di Sky lunedì sera dopo la partita vinta contro il West Ham) continua a non confermare, ma neanche a smentire, la sua permanenza in ‘Blues’ anche per la prossima stagione.

Ogni volta che gli viene posta la domanda, l’ex CT della nazionale italiana rimane vago. Molto vago. E questo non fa altro che alimentare dubbi e sospetti sul fatto che dopo un anno da Re in Inghilterra, possa cambiare ancora per tentare una nuova esperienza. Possibilità che esiste certamente, ma è molto più probabile che Conte resti l’allenatore del Chelsea anche per la prossima stagione e non solo.

Nonostante un contratto ancora lungo infatti (attuale scadenza 30 giugno 2019), l’allenatore, attraverso il suo agente, ha in programma di allungare la durata dell’accordo e ritoccare un ingaggio comunque già molto ricco, che sfiora i 7 milioni di euro netti l’anno. Proprio per questo si sta lavorando per fissare un incontro a breve e che avrà l’obiettivo di trovare una nuova base d’intesa per tanti anni ancora a Londra.

In quest’ottica, l’ex allenatore della Juventus ha già fatto la “lista della spesa” per la campagna acquisti in vista della prossima stagione. Ha dato indicazioni e preferenze sui giocatori da prendere e su quelli che invece potrebbero lasciare Londra. Insomma, per la permanenza di Conte sulla panchina dello Stamford Bridge, non ci sarebbero grandi controindicazioni.

Ecco perché l’Inter può avere un motivo per sperare di convincerlo. A Milano chiaramente la famiglia Conte si riunirebbe senza troppi problemi logistici. I nerazzurri sono entrati nell’ordine delle idee di volersi guardare intorno, ma solo se ci fosse la possibilità di prendere un grandissimo nome al posto di Pioli. Uno come Conte, che Steven Zhang stima a tal punto da preferirlo anche a Diego Simeone. Tutto questo però soltanto nel caso in cui il rapporto con il Chelsea, per i motivi che abbiamo citato, si interrompa al termine di questa stagione.

Ci sarebbe anche il Barcellona che dopo l’addio a giugno – comunicato al club – di Luis Enrique, sarà a caccia di un grande allenatore. Certamente Conte è uno dei papabili, ma al momento non sembra una pista percorribile Destinazioni future che al momento possono soltanto lusingare l’allenatore, ma la volontà comune, ad oggi, è quella di andare avanti insieme per fare la storia del Chelsea.

Riportato da Goal.com

Articolo precedenteDe Magistris: “Il presidente del Real e l’ambasciatore spagnolo hanno apprezzato la nostra città”
Articolo successivoNba: “Westbrook fa 58 ma non basta ai thunder. Leggenda Nowitzki”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...