Home Calcio Serie A Nicola Amoruso: “Nessuno si aspettava una stagione così deludente da parte del...

Nicola Amoruso: “Nessuno si aspettava una stagione così deludente da parte del Napoli”

SSCNapoli.it

Nicola Amoruso, presidente del Padel Club Tolcinasco ed ex attaccante  del Napoli, della Juventus e della Reggina ha rilasciato alcune dichiarazioni a 1 Football Club, programma di Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Ecco le sue parole “Il Napoli è a ventinove  punti dall’Inter. Come si svolta una stagione che ti vede così lontano dal primo posto? E’ una situazione leggemente surreale. Magari, ci si poteva aspettare una stagione meno brillante, dopo il successo dello scorso anno, ma non così deludente. Ci sono tanti motivi e penso che anche da questi errori si possa ripartire. Anche il presidente, dopo aver fatto miracoli per anni, ha commesso qualche errore. Quando sbagli, dunque, ti rimangono delle cicatrici che ti aiutano a ripartire.

Il Napoli   in questi anni ci ha sempre abituati ad un gioco sempre molto spumeggiante. Tuttavia, credo che l’unico viatico sia cercare il risultato, che può consentire di ricostruire la mentalità. C’è bisogno di uno sprint, di un risultato importante e, contro la Juventus, può essere la giusta occasione”.

Cosa bisogna fare Ora? Prima di tutto, è fondamentale ritrovarsi, ritrovare uno spogliatoio smarrito. Lo vediamo non solo dai risultati, ma anche dal tipo di prestazioni. La cosa più importante sarà ritrovare identità, dunque. Inoltre, ci sono ancora tante partite, può succedere di tutto. È vero che il distacco da Atalanta e Bologna è siderale, ma gli azzurri ci hanno abituati ai miracoli. Bisogna comprendere che un’assenza come quella di Osimhen la paghi. È stato determinante per il successo della passata stagione”.

Articolo precedenteBarcellona-Napoli: ecco le modalità di vendita dei biglietti per il settore ospiti
Articolo successivoPres. Empoli Corsi: “Al Sud l’impatto di un tricolore vinto è tre volte superiore rispetto al Nord”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24