Home News Nella classifica di Forbes, il Napoli è fuori dalle prime 20

Nella classifica di Forbes, il Napoli è fuori dalle prime 20

SSCNapoli.it

Il sito Forbes ha stilato la classifica dei migliori club per valori. Il Napoli è fuori dalle prime 20. Al primo posto c’è il Barcellona.

La societa’ blaugrana vale 5,478 miliardi di euro, precedendo l’altra grande di Spagna, il Real Madrid, secondo di un soffio (5,467 mld).

A completare il podio c’e’ il Bayern Monaco, terzo con un valore stimato in 4,851 miliardi di euro.

I primi 20 club in classifica hanno un valore medio di 2,6 miliardi, in crescita del 30% rispetto all’ultimo ranking pubblicato due anni fa.

E questo nonostante un calo nel fatturato medio (507 milioni) del 9,6%.

Alle spalle del Bayern troviamo Manchester United, Liverpool, Manchester City, Chelsea, Arsenal, Paris Saint Germain e Tottenham.

Prima italiana in classifica la Juventus, undicesima e il cui valore viene stimato in 2,244 miliardi di euro, in crescita comunque del 29% rispetto a due stagioni fa.

Poco piu’ sotto l’Inter, 14ª (855 mln, +11%), e il Milan, 16ª (643 mln, -4%), che precede la Roma 17ª (630,7 mln, -12%).

Articolo precedenteTutto Sport: Fabiàn Ruiz ha chiesto una cifra monstre per rinnovare il suo contratto
Articolo successivoFrancesco Montervino: “Il Napoli avrebbe potuto fare tantissimo in questa stagione”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24