Home Copertina Napoli – Udinese: le probabili formazioni

Napoli – Udinese: le probabili formazioni

SSCNapoli.it

Il Napoli si prepara alla 24ª giornata di Serie A contro l’Udinese di Kosta Runjaic. Gli azzurri dopo il pareggio ma forti del primo posto vogliono consolidare il primato in classifica. I friulani stanno conducendo un buon campionato, si trovano al decimo posto che li tiene lontani dalla zona retrocessione, ed hanno già dimostrato personalità in diverse trasferte contro le grandi squadre.
Antonio Conte dovrebbe confermare l’undici visto a Roma, infatti Olivera è ancora out per un po’ e Buongiorno sta ritrovando la forma dopo l’infortunio. Dunque Meret in porta, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola. A centrocampo il solito trio composto da Anguissa, Lobotka e McTominay. Il tridente Politano-Lukaku-Neres guiderà l’attacco, con il nuovo arrivato Okafor dovrebbe accomodarsi in panchina.
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic si affiderà al 3-5-2 per questa sfida. Tra i pali Sava, linea difensiva composta da Bijol al centro con ai lati Kristensen e Solet. Sugli esterni di centrocampo Rui Modesto dovrebbe spuntarla su Ekkelenkamp e Zemura, dall’altro lato gioca Kamara; in mezzo Karlstrom coadiuvato da Lovric e Payero. In attacco toccherà al tandem Thauvin-Lucca, panchina per Sanchez. Assente Davis per infortunio, come annunciato da Runjaic, out anche Okoye e Touré.

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.