Home Calcio Serie A Napoli-Udinese 2-0 (19′ Zielinski, 39′ Osimhen): termina il primo tempo

Napoli-Udinese 2-0 (19′ Zielinski, 39′ Osimhen): termina il primo tempo

Termina il primo tempo al Maradona: Napoli in vantaggio 2-0 sull’Udinese: a segno Zielinski (rigore) e Osimhen

20.30 – Rudi Garcia commenta il caso Osimhen a pochi minuti dal fischio d’inizio di Napoli-Udinese: “Ci siamo parlati, dopo Bologna eravamo tutti frustrati e arrabbiati perché non avevamo vinto, lui in primis. Poi in questi due giorni ci sono stati episodi maldestri sui social che non hanno aiutato alla serenità di tutti. Ci ho parlato, lui si concentra sul campo dove a lui piace essere. Darà il suo meglio. Siamo tutti uniti, il fatto di giocare davanti ai nostri tifosi è davvero importante”.

Napoli-Udinese 2-0: questo il risultato parziale al termine del primo tempo. Allo stadio Maradona c’era grande attesa per gli azzurri e per Victor Osimhen, dopo gli ultimi, deludenti, risultati in campionato ed il caos attorno all’attaccante nigeriano. Per lo scontro avuto con Rudi Garcia a Bologna e per i video sul profilo TikTok del Napoli che non sono piaciuti né a lui né al suo entourage. Ebbene, lo stadio Maradona continua a pendere dalle sue giocate. Perché al 19′, quando l’arbitro, su suggerimento del VAR, concede calcio di rigore per fallo di Ebosele su Kvaratskhelia, la folla vorrebbe che a calciare il penalty fosse proprio Osimhen. Anche Garcia (fischiato nel pre-gara) lo vorrebbe, ma dagli undici metri va Piotr Zielinski che non sbaglia. Osimhen viene comunque osannato dal pubblico che al 39′ esulta per il gol del raddoppio, arrivato al 39′, sul filo del fuorigioco (assist di Politano). Il nigeriano ritrova il gol (il quarto stagionale) dopo tre partite a secco.

Luca Barone

Articolo precedenteSerie A. vincono Milan,Atalanta ed Empoli
Articolo successivoIl Napoli ritrova il sorriso: poker azzurro all’Udinese
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24