Home Coppa Italia Napoli-Spezia, una partita da non sbagliare

Napoli-Spezia, una partita da non sbagliare

SSCNapoli.it

Stasera alle ore 21.00 allo stadio Maradona per i quarti di finale di Coppa Italia si sfideranno Napoli-Spezia. La vincente incontrerà l’Atalanta in semifinale nel mese di febbraio che ieri pomeriggio ha battuto la Lazio.

QUI NAPOLI: dopo la sconfitta contro il Verona, si erano sparse voci di un malcontento di De Laurentiis verso l’operato di Gattuso e di Giuntoli. Però ieri sera con un comunicato ufficiale la società azzurra ha smentito ciò dando piena fiducia allo staff tecnico. Fuori l’hotel dove la squadra è andata in ritiro, c’è stato pure un colloquio chiarificatore tra gli ultras del Napoli, capitan Insigne e Gattuso. Per quanto concerne la formazione il club azzurro dovrebbe cambiare modulo schierandosi con il 4-3-3. In difesa tornano i titolarissimi con Ospina-Manolas-Koulibaly-Di Lorenzo-Mario Rui. A centrocampo confermato Demme che sarà affiancato da Zielinski ed Elmas. In attacco Lozano-Petagna-Insigne. La punta ex Spal però non è al meglio della condizione al pari di Oismhen e Mertens. Ancora positivo al Covid-19 Fabiàn Ruiz.

QUI QUI SPEZIA: Vincenzo Italiano ha ammesso come il Napoli sia una squadra fortissima tra le migliori d’Italia e sarà agguerrita per vendicare il ko casalingo il 6 gennaio in campionato. Hanno parlato pur eil vice presidente Corradino, l’attaccante napoletano cresciuto nel Pigna Calcio Daniele Verde e l’ex pallanuotista di Posillipo e Pro Recco Maurizio Felugo ora dirigente dello Spezia che conosce bene la città partenopea. I liguri sono arrivati a Napoli in formazione rimaneggiata soprattutto in attacco. Out Piccoli, Nzolà, il forte centrocampista Pobega, i difensori Mattiello, Ferrer, il trequartista Saponara e il portiere Provedel tenuto a riposo. Partirà dalla panchina l’ex azzurrino Gennaro Acampora. In porta ci sarà Krapikas; difesa con Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; A centrocmapo Maggiore, Ricci, Deiola; ed in attacco Agudelo, Galabinov, Verde.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLorenzo Insigne: “Tengo molto al Napoli”
Articolo successivoGazzetta dello Sport: l’Inter è interessata a Giuntoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24