Home Senza categoria Napoli-Sassuolo, le pagelle: “Altri due punti buttati via, Insigne il magnifico non...

Napoli-Sassuolo, le pagelle: “Altri due punti buttati via, Insigne il magnifico non basta”

insigne

Finisce 1-1 al San Paolo tra Napoli e Sassuolo, non basta la perla di Insigne nel primo tempo perchè il Napoli non chiude la partita e si fa beffare all’83’ da Defrel che con un gran goal gela il San Paolo. Altra chance gettata via dal Napoli, altri due punti lasciati per strada, recuperato solo un punto sui bianconeri che restano a più 8, restano davanti anche Atalanta, Roma, Lazio e Milan. Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 6: Incolpevole sul goal di Defrel, per il resto è stato spettatore”

Hysaj 5,5: “Non gioca tranquillo, troppe incertezze quando è in possesso palla. Concede poco in fase difensiva, poi però non stringe su Defrel ed arriva il pareggio”

Chiriches 5: “Si fa sorprendere nel finale da una verticalizzazione e lascia tutto solo Defrel che trova il goal del pari, responsabilità anche di Hysaj che non stringe”

Koulibaly 6: “In difesa partita impeccabile, non concede quasi nulla, si improvvisa anche terzino quando chiede uno-due ad Allan e va sul fondo per crossare”

Strinic 6: “Sfrutta bene la sua chance da titolare, sostituisce bene Ghoulam sopratutto in fase offensiva, anche se ovviamente il suo piede non è quello dell’algerino e si vede sopratutto quando batte i corner. In fase difensiva un po più in difficoltà ma tutto sommato ha giocato una buona partita”

Jorginho 6: “Non si può dire che oggi abbia giocato male, ha dettato bene i tempi di gioco, ha dato velocità alla manovra azzurra. Calato al 70′ viene giustamente sostituito da Diawara”

Diawara sv

Allan 5: “Sembra un lontano parente di Gargano, non ho altro da aggiungere….”

Hamsik 6,5: “Grande lancio per Insigne, che poi completa il tutto accentrandosi e trovando un gran goal, anche se viziato dalla deviazione di Cannavaro. Si inserisce bene tra le linee del Sassuolo, ma deve essere più concreto e cattivo perchè le partite vanno chiuse”

Callejon 6: “Solita partita dello spagnolo, mette dentro un buon pallone ad inizio secondo tempo ma Insigne non ne approfitta, colpisce il palo nel finale di partita, se avesse fatto goal sarebbe venuto giù il San Paolo”

Gabbiadini 6: “Oggi merita la sufficienza perchè anche se non è mai stato pericoloso, almeno si è mosso da attaccante centrale, ci ha provato, ha provato ad attaccare la profondità ed ha favorito gli inserimenti di Hamsik ed Insigne”

Insigne 7: “Magnifico forse non ancora, ma sicuramente oggi ha giocato una bella partita ed è stato il migliore dei suoi. Al di là del bel goal, è stato uno dei più pericolosi nell’accentrarsi e nel cercare uno-due con Hamsik. Per lui stessa ramanzina fatta per Hamsik, belli ma poco concreti, per vincere le partite bisogna chiuderle”

Mertens 5,5: “Entra giusto per farsi ammonire e saltare l’importante prossimo turno perchè diffidato. Scelta sicuramente severa di Valeri, ma il belga commette un fallo inutile. Per il resto poco pericoloso”

Fabio Festa

Articolo precedenteDefrel: “Contento dell’interesse del Napoli, grande squadra e grande tifoseria”
Articolo successivoNapoli-Inter: Mertens sarà squalificato, attacco decimato per gli azzurri
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...