Home Copertina Napoli, Sarri e la coppia d’oro…Scudetto ora si può!

Napoli, Sarri e la coppia d’oro…Scudetto ora si può!

higuain-insigne coppia oroLa scaramanzia dei napoletani resta comunque anche dopo le tante vittorie e alla 13^ giornata il Napoli è al secondo posto con 28 punti. La cosiddetta ‘bestemmia’ di mister Sarri ora è un si può perchè la squadra e il popolo partenopeo possono crederci e sognare in un possibile tricolore che manca da molti anni.

Il Napoli di Maurizio Sarri ha sfatato un tabù, quello, delle vittorie contro le piccole e soprattutto in trasferta come quella col Chievo decisa da un gol impossibile di Higuain e l’ultima di domenica nel lunch match al Bentegodi con la coppia d’oro Insigne-Higuain dove decidono tutto loro tra assist e magie sbancando il Verona con 2 perle. Nonostante gli squallidi cori razzisti contro i napoletani e soprattutto su Lorenzo Insigne, i giocatori partenopei fanno la partita e su un’innescata dello slovacco Hamsik il Magnifico di Frattamaggiore zittisce i veronesi e va ad abbracciare Sarri un gesto di ringraziamento verso chi ha creduto sempre in lui.

La coppia Insigne-Higuain ne siglano 17 di reti battendo il record e superando il duo Maradona-Careca 16 gol nell’anno 1988/1989 e Cavani-Lavezzi con 11 centri nel 2010/2011. Insigne ad oggi realizza 7 reti e 4 assist mentre Higuain è a 10 gol stagionali ed è il capocannoniere della Serie A con 65 gol realizzati in azzurro.

Non è solo merito della coppia da gol ma anche dei difensori e di tutta la squadra che si allenano durante la settimana con doppi allenamenti e l’attento studio degli avversari prima del mister e poi dei giocatori. Sarri è ormai un salvatore che ha fatto riemergere una grande famiglia e soprattutto rinascere calciatori con grandi doti.

In 13 giornate si può fare un resoconto del grande Napoli con numeri da far impazzire di gioia perchè sono 12 le vittorie tra cui 4 pareggi e solo 1 sconfitta quella col Sassuolo alla prima giornata; 8 gol subiti, 35 reti fatte anche se non è stato fischiato un rigore che ci sono stati ma non ce li hanno mai dati e la porta di Reina imbattuta da 475′.

Napoletani ora la corsa allo Scudetto si può con un gruppo fantastico e un allenatore al top, la coppia d’oro e il trascinarsi a vicenda nell’area di rigore avversaria, lottare, sudare la maglia crederci sempre arrendersi mai avanti così. Forza Napoli!

Raffaella Nappo

Articolo precedenteBUONGIORNO – “La Rassegna Stampa del 25 Novembre 2015”
Articolo successivoUfficiale – Napoli in Belgio senza tifosi, col Brugge si gioca a porte chiuse
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...