Home Copertina Napoli-Sampdoria, un match tra mille difficoltà

Napoli-Sampdoria, un match tra mille difficoltà

Maradona

Oggi pomeriggio allo stadio Maradona alle ore 16.30 si giocherà Napoli-Sampdoria partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A.

QUI NAPOLI: nella formazione di Luciano Spalletti altra tegola quella della positività di Piotr Zielinski che si aggiunge a quelle di Koulibaly e di Osimhen che stavano preparando la Coppa d’Africa, di Lozano in Messico , di Meret, Mario Rui e Malcuit. Mancheranno poi per la Coppa d’Africa Anguissa ed Ounas. Recuperato in extremis Fabiàn Ruiz. Tuanzebe neo acquisto andrà in panchina. A parlare soalemnte nel pre partita è stato Faouzi Ghoulam che ha voglia di dare una mano. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1)

Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Ghoulam, Demme e Lobotka agiranno a centrocampo, Politano, Zielinski e Insigne riempiranno la trequarti dietro di Mertens. In panchina stavolta rispetto al match di Torino contro la Juventus ci saranno cinque cambi di movimento: Tuanzebe, Zanoli, Elmas, Petagna e Fabian Ruiz. Più i tre ragazzi della Primavera Costanzo, Vergara e Cioffi. I due portieri di riserva saranno Marfella ed Idasiak. All. Domenichini(Spalletti a casa con il Covid-19)

QUI SAMPDORIA: pure Roberto D’Aversa deve fare i conti con le assenze. Mancherà per squalifica Candreva, poi gli infortunati Bereszynski e Yoshida e Colley in Coppa d’Africa. Negativizzati dal Covid-19 all’ultimo momento Augello ed il portiere attore Falcone. Tra i convocati pure il neo acquisto Rincon che andrà a rinforzare il centrocampo proveniente dal Torino. I due ex uno sarà in campo Gabbiadini, l’altro in panchina Quagliarella. Ecco la probabile formazione: (4-4-2): Audero; Dragusin, Ferrari, Chabot, Murru; Asklidsen, Ekdal, Thorsby, Ciervo; Gabbiadini, Caputo. A disp.: Falcone, Ravaglia, Rincon, Trimboli, Yepes, Vieira, Torregrossa. All. D’Aversa

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 9 gennaio 2022: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Articolo successivoNicolò Schira su Twitter: “D’Amico ha ideato il colpo Insigne a novembre”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24