Home Calciomercato Napoli, rifiutati 60 milioni per Koulibaly: intanto si punta a De Sciglio

Napoli, rifiutati 60 milioni per Koulibaly: intanto si punta a De Sciglio

17/06/2017 – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe rifiutato ben 60 milioni di euro proposti dal Chelsea per Kalidou Koulibaly, chiodo fisso di Antonio Conte. Il giocatore senegalese sembra essere un punto fermo del Napoli che verrà, quindi è lecito aspettarsi in futuro un altro, eventuale rifiuto da parte di De Laurentiis. Il giocatore ha espresso il desiderio di rimanere ai piedi del Vesuvio, non nascondendo però di essere affascinato alla Premier League.Il Napoli gioca invece al rialzo con Mattia De Sciglio. Secondo quanto riferisce Il Mattino, i Partenopei avrebbero proposto al giocatore un contratto da quattro anni a 2,5 milioni di euro a stagione. Offerta superiore a quella della Juventus, 2 milioni a stagione, che però ha raffreddato la pista. Opzione Napoli che potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane, bisognerà capire le intenzioni del Milan.
Il club azzurro deve intanto risolvere il caso Reina entro fine giugno perché Sarri vuole andare in ritiro con le idee chiare in attesa del preliminare di Champions. I contatti con il 35enne di Madrid non si sono mai interrotti: il Napoli sta prendendo in considerazione l’ipotesi di un prolungamento fino al 2019 senza però arrivare alle cifre offerte in Inghilterra dal Newcastle che finora non ha presentato alcuna proposta economica a De Laurentiis. Le parti, dunque, potrebbero pure trovare un’intesa e a quel punto il club azzurro affiancherebbe a Reina un giovane di talento che possa crescere accanto ad uno dei leader di questo Napoli preparando con calma la successione. Il nome caldo è sempre quello di Alex Meret, reduce dalla promozione in A con la Spal, ma di proprietà dell’Udinese che però ha fatto una valutazione intorno ai 20 milioni di euro.
L’affare Berenguer è praticamente definito: il giocatore ha già detto sì alla proposta contrattuale del diesse Giuntoli. L’intesa di massima – contratto quinquennale con ingaggio da 1 milione di euro a salire – è stata raggiunta. Il club di De Laurentiis, comunque, non ha chiuso l’operazione con l’Osasuna e ha chiesto di temporeggiare almeno un’altra settimana perché deve risolvere prima l’intrigo relativo a Reina.
Il Napoli ha anche la necessità di sfoltire l’organico per non avere problemi con la lista dei 25 per il prossimo campionato. Giaccherini è il maggiore indiziato ad una partenza, così come Leonardo Pavoletti. Cerca una nuova destinazione pure Lorenzo Tonelli che piace al Torino, ma in questo caso il Napoli potrebbe decidere di valutare il difensore centrale in ritiro a Dimaro-Folgarida prima di cederlo.

Fonte:telecaprisport.it

Articolo precedenteBarcellona, pronti 100 milioni per Verratti: ma il Psg non lo vende
Articolo successivoWorld League: “L’Italia batte la Francia in 5 set”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...