Home Calciomercato Napoli, poco spazio per Gabbiadini e il Bologna scalpita. Ma De Laurentiis…

Napoli, poco spazio per Gabbiadini e il Bologna scalpita. Ma De Laurentiis…

gabbiadiniNel Napoli che corre, vince e segna c’è anche chi deve convivere con il mal di pancia. E’Manolo Gabbiadini, di fatto il vice-Higuain di Sarri, che dopo gol e prestazioni di alto livello nei primi sei mesi in azzurro, è stato dirottato in panchina dal tecnico toscano. A giugno però c’è Euro 2016 e l’ex Sampdoria vorrebbe giocarsi le proprie chance da titolare. Lo cerca il Bologna, ma difficilmente il Napoli lo farà andare via.

Una situazione complicata per l’attaccante bergamasco che nella seconda parte della scorsa stagione, dopo i sette gol segnati con la maglia della Sampdoria, ha dimostrato di poter stare tranquillamente in un top-club come il Napoli, trovando la rete in otto occasioni da febbraio a maggio. Una svolta che però non è arrivata con il cambio della guardia in panchina. Sarri, al contrario di Benitez, considera Gabbiadini una punta centrale, il vice Higuain, e non un attaccante esterno nonostante i trascorsi del classe 1991. Troppo poche le nove presenze (condizionate anche da un infortunio) per nascondere il malumore, fatto trapelare anche in un paio di occasioni dal proprio agente e acuito dalle performances in Europa League con 4 gol in altrettante partite.

Il problema è che il Napoli, soprattutto De Laurentiis, conta molto sul potenziale di Gabbiadini e difficilmente lo lascerà partire a gennaio, chiedendo un minimo di 20-25 milioni di euro per cominciare a trattare. Una “Gabbia” dorata, per usare un gioco di parole, che dovrebbe spaventare anche il Bologna di Donadoni, primo club veramente interessato a far tornare al Dall’Ara l’attaccante. Donadoni lo ha chiesto espressamente alla società, convinto delle qualità di Manolo e dell’assoluta compatibilità con Mattia Destro, ancora prima di Calleri e Pepito Rossi. Dal canto suo Gabbiadini tornerebbe volentieri a Bologna per giocarsi le carte da titolare per convincere Conte a portarlo in Francia per l’Europeo, del resto ha appena avuto un figlio da una ragazza bolognese.

Articolo precedenteJorginho, l’agente: “Contenti del rinnovo, Napoli filosofia simile al Barcellona…”
Articolo successivoRoma, tra le città per le Olimpiadi di calcio 2024 c’è anche Napoli. I dettagli…
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...