Home Senza categoria Napoli-Pescara, le pagelle: “Mertens il solito indemoniato, Tonelli il nuovo bomber di...

Napoli-Pescara, le pagelle: “Mertens il solito indemoniato, Tonelli il nuovo bomber di Sarri”

Un Napoli double-face quello visto oggi al San Paolo contro il Pescara. Un primo tempo a ritmo troppo basso con molta imprecisione, va dato merito anche al Pescara che ha giocato in maniera molto aggressiva. Nel secondo tempo il Napoli la sblocca subito grazie al neo-Bomber Tonelli che su palla inattiva trova il suo secondo goal in maglia azzurra nella sua seconda presenza. Raddopia Hamsik dopo pochi minuti e poi Mertens mette il sigillo definitivo nel finale. Ingenuità al 93′ e calcio di rigore per il Pescara che viene trasformato da Caprari per il 3-1 finale.  Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 6: “Quasi mai impegnato oggi, sul rigore si butta e non intuisce l’intenzione di Caprari che tira centralmente”

Hysaj 6,5: “Molto propositivo nel secondo tempo, fa una bella incursione e prova la conclusione che viene rimpallata, c’erà Insigne libero all’interno dell’area di rigore, ma quando un difensore si trova in zona goal vede solo la porta”

Tonelli 7: “Sull’impostazione del gioco in uscita non ci siamo ancora, specie quando le squadre avversarie pressano alte, però tiene la posizione in maniera egregia e sale sempre con il tempo giusto. Commette comunque qualche errore, si fa scappare Gilardino nel primo tempo e rischia il rigore, nel finale disattenzione che causa il rigore per il Pescara. Fa però la cosa più importante della partita, ovvero la sblocca su una palla inattiva ad inizio secondo tempo, una partita che nel primo tempo sembrava molto difficile da sbloccare”

Albiol 6,5: “Dimostra di poter giocare indifferentemente sia a centrodestra che a centrosinistra, sempre perfetto nelle uscite e nel leggere bene le situazioni, si fa trovare sempre pronto nel gioco aereo”

Strinic 6: Partita sufficiente in entrambe le fasi, anche se si vede molto poco in fase offensiva. Al ventesimo del secondo tempo fa un retropassaggio suicida che favorisce Gilardino, ma per fortuna l’attaccante pescarese non la sfrutta”

Jorginho 6,5: “Non riesce a dare molto ritmo alle azioni del Napoli, sopratutto nel primo tempo. Nel secondo calcia molto bene la punizione che porta al goal di Tonelli, sfiora il goal con uno splendido tiro al volo”

Zielinski 6,5: “Non una delle sue partite migliori ma questo ragazzo ha così tanta qualità che si vede in ogni pallone che tocca. Splendido l’assist per Hamsik”

Hamsik 7: “Uno dei pochi pericolosi nel primo tempo con una conclusione che termina di poco fuori. Sempre fenomenale nell’inserirsi con il tempo giusto e davanti alla porta non sbaglia”

Allan 6,5: “Finalmente anche per lui una bella prestazione, entra bene in partita, lotta su ogni pallone e trova tante incursioni delle sue che non si vedevano dallo scorso campionato. Dopo un uno-due con Mertens va sul fondo e mette un pallone forte e teso sul primo palo per lo stesso Mertens che fa 3-0”

Callejon 6: Sempre perfetto negli inserimenti, non sfrutta però una grande chance nel secondo tempo, scappato in posizione regolare non riesce a battere Bizzarri”

Insigne 6: “Brutto primo tempo, meglio nel secondo con qualche buona giocata di qualità, cerca il goal ma non lo trova, viene sostituito e ci rimane male”

Mertens 7: “Sarò anche ripetitivo, ma il belga continua ad impressionarmi, lotta su ogni pallone con una tenacia incredibile, voleva il goal a tutti i costi oggi ed infatti lo trova all’85’ su un’azione che lui stesso ha iniziato con Allan, poi da grande centravanti attacca il primo palo”

 

Fabio Festa