Home Calcio Serie A Napoli-Parma, match che può valere il riscatto

Napoli-Parma, match che può valere il riscatto

Matteo Politano

Oggi pomeriggio alle ore 18.00 si giocherà al Maradona la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A Napoli-Parma. Gli azzurri sono chiamati a riscattare la sconfitta di Verona in campionato e a dare seguito al successo in Coppa Italia contro lo Spezia.

QUI NAPOLI: Gattuso dopo lo sfogo di giovedì sera post Spezia, ha passato ancora una settimana complicata piena di voci sul suo futuro. In più il Napoli avrà fuori di nuovo Dries Mertens per il riacutizzarsi al problema alla caviglia e la società azzurra ha dato l’autorizzazione per farlo tornare in Belgio a curarsi. In porta confermato Ospina, torneranno tra i titolari Di Lorenzo, Bakayoko e Petagna. Osimhen partirà dalla panchina perché non è al meglio. Sull’out di sinistra giocherà Mario Rui. Il modulo dovrebbe essere di nuovo 4-3-3 che garantisce più equilibrio. Altro indisponibile è Fabiàn Ruiz ancora positivo al Covid-19.

QUI PARMA: D’Aversa ha ammesso le difficoltà di inizio stagione, ma ha fiducia che il suo Parma si riprenderà. Convocato il nuovo attaccante preso dalla Steaua Bucarest Dennis-Man ma dovrebbe partire dalla panchina. Out gli ex Inglese, Dezi,l’esperto Bruno Alves, Laurini, Nicolussii Caviglia e Karamoh. Recuperati in extremis Cyprien ed Osorio. In formazione partiranno titolari gli altri due ex Sepe in porta e Grassi a centrocampo. In attacco tridente con Gervinho -Cornelius e Kucka avanzato.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 31 gennaio 2021: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoMassimiliano Mirabelli: “Non capisco le critiche a Gattuso”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24