Home Calcio Serie A Napoli, pane, amore e fantasia! la capolista asfalta la Cremonese al Maradona…

Napoli, pane, amore e fantasia! la capolista asfalta la Cremonese al Maradona…

Simeone

Il Napoli capolista, sfida al Maradona la Cremonese, partita trappola per gli uomini di Spalletti, che sono stati eliminati proprio in Coppa Italia contro la squadra allenata da Ballardini. Azzurri in campo con l’undici titolare tipo, la Cremonese invece deve fare a meno dell’infortunato Dressers. Nei primi dieci minuti di gara, un vero e proprio assedio del Napoli, azzurri più volte vicino al goal, Cremonese inerme dinanzi alla densità di gioco espressa dai Partenopei. Al 22’ minuto il Napoli passa in vantaggio grazia al goal di Kvara, esplode il Maradona ed azzurri che conducono per 1-0 sulla squadra ospite. Alla fine della prima frazione di gioco i padroni di casa conducono il match con un goal di vantaggio, non sono mancate le occasioni per il raddoppio, ma la sfortuna e l’imprecisione negli ultimi metri di campo hanno fatto sfumare ghiotte occasioni per chiudere la partita. Nella ripresa al 65’minuto è Victor Osimhen a siglare il raddoppio per il Napoli, portando il risultato sul 2-0! Azzurri che dilagano al 78′ minuto con Elmas, subentrato da pochi minuti ad uno spento Zielinsiki. Il Napoli è la capolista! ed in pieno stile, pane, amore e fantasia…

La Partita:

Nei primi dieci minuti di gara, un vero e proprio assedio del Napoli, azzurri più volte vicino al goal, Cremonese inerme dinanzi alla densità di gioco espressa dai Partenopei. Al 22’ minuto il Napoli passa in vantaggio grazia al goal di Kvara, esplode il Maradona ed azzurri che conducono per 1-0 sulla squadra ospite. Alla fine della prima frazione di gioco i padroni di casa conducono il match con un goal di vantaggio, non sono mancate le occasioni per il raddoppio, ma la sfortuna e l’imprecisione negli ultimi metri di campo hanno fatto sfumare ghiotte occasioni per chiudere la partita.

Nel secondo tempo le squadre scendono in campo con lo stesso canovaccio tattico, nessuna sostituzione, fino al 60’ minuto quando Ballardini manda in campo Ciofani e Castagnetti, Napoli che ha addormentato il match, anche se un altro goal darebbe agli azzurri la tranquillità di gestire il match fino alla fine. Ed al 65’ minuto sugli sviluppi da calcio d’angolo segna Victor Osimhen, che sigla il raddoppio per i padroni di casa portando il risultato sul 2-0. Proprio il Macedone al 78’ minuto mette la parola fine al match, Elmas imbeccato da Lozano sigla la rete del 3-0. Altre tre sostituzioni per Spalletti, fuori Kvara e Lozano, dentro Raspadori e Ndombele, fuori anche Lobotka per Diego Demme, turn-over per gli azzurri, ancora fuori Politano che resta ai box anche in questa partita. Il Napoli vince e convince ed il Maradona canta a squarciagola, la capolista se ne va!

Inviato al Maradona: Cosimo Silva

Articolo precedenteKvara 9+9 a un passo dalla doppia cifra
Articolo successivoIl commento della SSC Napoli: “Il Maradona anticipa la festa di San Valentino”
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.