Home Calciomercato Napoli: occhio agli svincolati ecco l’occasione giusta per sopperire all’assenza di Rrahmani

Napoli: occhio agli svincolati ecco l’occasione giusta per sopperire all’assenza di Rrahmani

Amir

Nonostante la vittoria in Champions League per 1-2 contro il Braga, il Napoli ha mostrato nuovamente parecchie lacune in difesa. La situazione è peggiorata dal 12′ in poi quando Garcia è stato costretto a sostituire Rrahmani per infortunio con Ostigard.  Juan Jesus ancora una volta si è dimostrato non all’altezza del ruolo di difensore titolare. Dopo l’errore contro il Genoa, stasera si è ripetuto al momento del pareggio del Braga con Bruma abile a prendere il tempo all’esperto difensore brasiliano che non ha applicato bene la tattica del fuorigioco, anzi ha chiesto con il gioco in movimento al guardalinee di alzare la bandierina. Considerando l’infortunio di Rrahmani, la possibilità da non farsi sfuggire per il Napoli esiste e corrisponde al nome di Jerome Boateng svincolato di lusso. Il difensore tedesco fratello dell’ex milanista Kevin garantisce esperienza e duttilità visto che può giocare pure sull’out destro . Boateng ha vinto tanto con il Bayern Monaco ed un Mondiale con la Germania nel 2014 in fianle contro l’ Argentina dell’ex Napoli Higuaìn. Ultima squadra del classe 1988 è stata il Lione. Altro motivo di preoccupazione per la fase difensiva del Napoli, è stato il cambio difensivo di Garcia che nel momento di massima sofferenza, ha schierato la difesa a 5 negli ultimi minuti  inserendo pure il debuttante Natan al posto di Zielinski.

Il nuovo Napoli di Garcia, ha dimostrato a parte Victor Osimhen, di essere leggerino pure in fase offensiva. Anche in questo caso c’è uno svincolato di lusso ed è Eden Hazard. Il connazionale dell’ex Mertens, classe 1991 ha vinto tanto con ChelseaReal Madrid. Avendo mentalità vincente  vista la sua militanza  in due top club Europei, offrirebbe esperienza al club azzurro e tanta fantasia sulla trequarti.

Jerome

Claudio Gervasio

Articolo precedenteRrahmani ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra
Articolo successivoBruma: “E’ molto triste perdere questa partita”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24