Home Prima pagina Napoli-Milan, partita che evoca gli anni 90

Napoli-Milan, partita che evoca gli anni 90

Serie A

Stasera allo stadio San Paolo ubicato nel quartiere Fuorigrotta, si disputerà il big match valevole per l’ottava giornata di campionato Napoli-Milan. Partita che quest’anno evoca i duelli degli anni 90 per lo scudetto, i due club sono passati da Van Basten-Gullit, Maradona-Careca, a Ibrahimovic-Rebic e ad Insigne-Mertens. Altro anno in cui i due club lottavano per il vertice della classifica generale fu il 2010-2011.

QUI NAPOLI: la squadra di Gattuso, ha avuto una vigilia tormentata per i casi Covid-19 di Rrahmani ed Hysaj e gli infortuni post nazionali di Osimhen ed Ospina. L’attaccante nigeriano sicuramente non ci sarà, mentre è ancora in forse la convocazione del portiere colombiano. In difesa Hysaj verrà sostituito da Mario Rui. A centrocampo Bakayoko smaltita la febbre dovrebbe essere schierato in campo, in tal caso prono Demme. Per sostituire Osimhen, Mertens dovrebbe tornare a fare il falso nueve. Per il modulo, potrebbe essere riproposto pure il 4-3-3.

QUI MILAN: vigilia tormentata dal Covid-19 pure per i rossoneri con il tecnico Pioli e il vice Murelli colpiti dal Covid-19, in loro sostituzione ci sarà Daniele Bonera collaboratore tecnico che con l’Under 21 ha vinto un Europeo e la medaglia di bronzo ad Atene 2004 con l’Under 21 ed è stato riserva nella nazionale maggiore Campione del Mondo nel 2006. Per i rossoneri tutti a disposizione tranne l’infortunato Leao e quello di lungo termine Musacchio. Dopo due mesi, il giovane portoghese verrà sostituito da Rebic che affiancherà Ibrahimovic che più volte ha manifestato il desiderio di indossare la casacca azzurra.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio.

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 22 novembre 2020 “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoCiro Venerato: “Gattuso vuole la permanenza di Hysaj a Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24