Home Calcio Serie A Napoli-Milan 0-4: dominio rossonero e azzurri travolti

Napoli-Milan 0-4: dominio rossonero e azzurri travolti

Clamoroso tonfo casalingo per il Napoli sconfitto 4-0 allo stadio Maradona dai campioni d’Italia in carica del Milan, nel posticipo domenicale della 28esima giornata di Serie A.

La prima delle tre “finali” di aprile va al Milan. In attesa della doppia sfida di Champions League, i rossoneri regalano una strepitosa prova di forza andando a espugnare il Maradona con un nettissimo e impronosticabile 0-4. Una prestazione perfetta degli uomini di Pioli dal primo all’ultimo minuto. Il pressing e la concentrazione massima dei rossoneri fanno la differenza, e i gol non sono che la conseguenza: Leão firma una doppietta tra primo e secondo tempo, interrompendo un digiuno realizzativo che durava da metà gennaio, e Brahim Diaz e Saelemaekers fanno il resto. Tutto storto invece per il Napoli, che per una volta si dimentica di scendere in campo consegnandosi completamente all’avversaria. Una partita indecorosa in cui gli azzurri hanno staccato la spina subito dopo il vantaggio rossonero. Gli azzurri hanno ora 16 punti di vantaggio sulla Lazio seconda, lo scudetto non è in discussione ma da stasera c’è certamente qualche certezza in meno in vista della Champions League.

Articolo precedentePioli: “Testa alla sfida contro l’Empoli. Non penso alla sfida di Champions”
Articolo successivoLeao: “Questo è il Milan. Sono un fan di Kvara”
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24