Home Senza categoria Napoli-Lazio, le pagelle: “Hamsik immenso, Reina un disastro”

Napoli-Lazio, le pagelle: “Hamsik immenso, Reina un disastro”

hamsik-2016

Finisce 1-1 al San Paolo tra Napoli e Lazio, gli azzurri mancano dunque il sorpasso. Ennesima grande prestazione, manca però la cosa più importante, i 3 punti. Non basta una prestazione super del capitano Marek Hamsik che trova un gran goal, a rovinare tutto è Pepe Reina che si fa sorprendere su un tiro di Keita sul proprio palo. Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 5: “Nel primo tempo aveva mandato in porta Mertens con un lancio splendido di 70 metri. Nel secondo commette un brutto errore su un tiro di Keita sul proprio palo, errore che costa i 3 punti al Napoli. Non il primo errore per lo spagnolo che dimostra ancora una volta di essere un fenomeno con i piedi, ma sembra aver perso la reattività tra i pali, la cosa più importante per un portiere”

Hysaj 6: “Buona prestazione in entrambe le fasi, anche se si fa ssorprendere ogni tanto in fase difensiva”

Chiriches 6: “Partita pulita, priva di errori e sempre in controllo”

Koulibaly 6: “Stesso discorso di Chiriches”

Ghoulam 6,5: “Suo l’assist per il goal di Hamsik, al di là di ciò grandissima partita in entrambe le fasi, non concede nulla in fase difensiva a Felipe Anderson, molto propositivo in fase offensiva con tanti ottimi cross, peccato manchi un centravanti”

Diawara 6: “Fondamentale a centrocampo, arriva sempre prima sul pallone e impedisce alla Lazio delle pericolose ripartenze”

Zielinski 5,5: “Un po assente nel primo tempo, tranne quando viene ben lanciato da Hysaj, ma il suo cross teso non trova nessun compagno. Viene fuori meglio nel secondo tempo”

Hamsik 7: “Un primo tempo discreto, fenomenale nel secondo tempo, da tutto quello che ha, trova un gran goal e lancia spesso i compagni in porta, peccato che non riescano a trovare il guizzo giusto”

Callejon 5: “Poco cercato dai compagni e poco trovato, i suoi tagli sono mancati nella manovra offensiva del Napoli”

Mertens 6: “Il migliore dei suoi nel primo tempo, il più pericoloso, sfiora il goal ad inizio partita con un gran tiro che esce di pochissimo, non avrebbe potuto far nulla Marchetti. Nel secondo tempo è un po meno incisivo, troppo frettoloso nelle giocate”

Insigne 5,5: “Continua ad essere prevedibile, continua ad essere poco incisivo, continua ad essere insufficiente”

Gabbiadini 5,5: “Qualche buon movimento appena entrato, cerca di lottare su qualche pallone, ma non riesce a fare male, anche lui poco incisivo”

Sarri 5,5: “Parliamoci chiaro, il Napoli ha giocato una gran partita e non è certo colpa sua se Reina ha commesso quell’errore, ma questa era la volta buona che doveva dare una chance a Rog, specialmente dopo che Hamsik ha avuto i crampi”

Fabio Festa

Articolo precedenteLazio, Keita: “Pareggio meritato e belle ripartenze”
Articolo successivoRinnovo Gabbiadini più lontano: cessione a gennaio?
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...