Home Calcio Serie A Napoli, la nuova coppia del gol Insigne-Higuain intesa perfetta

Napoli, la nuova coppia del gol Insigne-Higuain intesa perfetta

higuain-insigneIl Napoli gira intorno alla coppia Lorenzo Insigne-Gonzalo Higuain: sono loro gli uomini copertina. I partenopei sono lanciatissimi dopo aver battuto Juventus e Milan, ora non vogliono più fermarsi. Gran parte del merito è di Sarri che piano piano ha messo le cose a posto e ora si iniziano a vedere i frutti. L’allenatore ex Empoli ha sicuramente rigenerato lo scugnizzo che ora per tutti è Lorenzinho o il Magnifico, per Matteo Dotto meriterebbe anche la numero 10 di Diego Armando Maradona.

Nel 4-3-3 largo a sinistra ha trovato la sua collocazione naturale dopo che era stato provato come trequartista. Meglio sulla fascia dove ha libertà di inventare e di inserirsi. Devastante nei grandi spazi grazie alla sua velocità, micidiale nell’uno contro uno. In più un tiro perfetto, vedi il gol su punizione a San Siro. Poi mettiamoci pure l’intesa con Higuain: due gol fotocopia contro bianconeri e rossoneri dopo una triangolazione con il Pipita.

Con la prima doppietta in Serie A sono già cinque in gol in campionato (come il Pipita): eguagliato il record personale in sole sette partite. C’è di più: ha partecipato a 8 gol sui 16 totali della squadra con 3 assist. Al momento è sicuramente il miglior talento italiano, manna dal cielo anche per la Nazionale di Conte. Questo Insigne non ha limiti e vuole stupire ancora perché è solo l’inizio. Adesso che ha trovato pure la continuità saranno dolori per gli avversari.

LE STATISTICHE

– Allan ha segnato tre gol in sei presenze col Napoli in Serie A – ne aveva fatto uno in 104 partite con l’Udinese.
– Tre gol e due assist per Allan nelle ultime sei presenze in campionato.
– 15 dei 16 gol del Napoli in questo campionato sono arrivati su azione, uno – quello di Insigne su punizione – da palla inattiva.
– Insigne ha partecipato a otto dei 16 gol del Napoli in questo campionato, cinque reti e tre assist – più di ogni altro giocatore.
– Insigne ha già raggiunto il suo record di marcature in un singolo campionato: cinque gol nel 2012/13 in 37 presenze.
– Prima vittoria esterna in campionato per il Napoli di Sarri, seconda di fila considerando anche la trasferta di Europa League.
– Un solo gol subito dal Napoli nelle ultime quattro gare di campionato.