Home Calcio Serie A Napoli in piena corsa Champions

Napoli in piena corsa Champions

Dopo le vittorie di Napoli, Atalanta e Lazio e i passi falsi di Juventus e Milan, la corsa alla Champions si riduce in pochi punti. Certa della qualificazione, momentaneamente sembra solo l’Inter. Al momento la classifica recita: Atalanta 68, Napoli, Juventus, Milan 66 e Lazio 61 con un match da recuperare.

I più temibili in questo momento sono la Dea e i Partenopei, gli ultimi da quando hanno ritrovato i giocatori migliori, sono usciti a mani vuote solo in 1 partita: lo scontro diretto contro la Juventus ( 3a giornata d’andata), un girone di ritorno con 10 vittorie 2 pareggi e altrettante sconfitte. Bianconeri e rossoneri sembrano essere le due squadre che non vivono un buonissimo momento, la Lazio prova a riaccendersi e ripartire con la vittoria di ieri.

Da anni non si vedevano tante squadre in lotta per l’accesso ad una competizione Europea. Il Napoli, dopo la brutta esperienza con Ancelotti terminata a dicembre del 2019, il recupero per metà di mister Gattuso e la meritata conferma ad inizio stagione, sembra aver ritrovato la giusta serenità. L’allenatore sempre criticato o messo in discussione sembra essere l’uomo in più della sua squadra. Molto probabilmente il presidente ADL ci penserà per tanto tempo se continuare questo rapporto o interromperlo, magari con il piazzamento Champions al mister ci sarà solo da applaudire e fare i complimenti, visto che per 1/3 se non di più della stagione, per infortuni o covid non ha avuto calciatori del calibro di Mertens, Osimhen, Fabian Ruiz, ecc…

Ecco i calendari delle 5 squadre (in maiuscolo le trasferte):

Atalanta: SASSUOLO, PARMA, Benevento, Genoa, Milan

Napoli: Cagliari, SPEZIA, Udinese, FIORENTINA, Verona.

Juventus: UDINESE, Milan, SASSUOLO, Inter, BOLOGNA.

Milan: Benevento, JUVENTUS, TORINO, Cagliari, ATALANTA.

Lazio: Genoa, FIORENTINA, Parma, ROMA, Torino(recupero), SASSUOLO

Vedendo il calendario, Napoli e Lazio hanno quello sulla carta più facile visto le avversarie, ma come sempre non bisogna mai sottovalutare nessuno. La Dea ha un solo Big Match, Milan e Juventus, invece, hanno quello più difficile perchè hanno ben due Big Match da giocare.

Quest’anno le partite saranno belle fino alla fine, i colpi di scena sono dietro l’angolo. Mai come ora non è ammesso sbagliare.

Matteo Merolla

Articolo precedenteStefano Pioli: ” Mi aspettavo di più dalla squadra”
Articolo successivoNapoli in lizza per Dalot
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.