Home Calcio Serie A Napoli-Fiorentina, una partita che si presenta con qualche difficoltà

Napoli-Fiorentina, una partita che si presenta con qualche difficoltà

Matteo Politano

Oggi alle ore 12.30 si giocherà allo stadio Maradona la penultima giornata di campionato valida per il girone d’andata Napoli-Fiorentina. Gli azzurri dovranno cercare di approfittare della sconfitta della Roma nel Derby capitolino e dello scontro diretto Inter-Juventus.

QUI NAPOLI: nella serata di ieri, è uscita fuori la notizia della positività al Covid-19 di Fabiàn Ruiz che salterà la partita odierna, la Supercoppa contro la Juventus, Verona-Napoli e i quarti di finale di Coppa Italia. Altro giocatore out sempre per il Covid-19 è Victor Osimhen. Invece in extremis dovrebbe aver recuperato dall’infortunio Kostas Manolas, ma è destinato solamente alla panchina. Rispetto alla vittoria sofferta contro l’Empoli di mercoledì pomeriggio, ritorneranno in campo Ospina-Maksimovic- Hysaj al posto dello squalificato Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo Demme al posto di Fabiàn Ruiz al fianco di Bakayoko. In attacco ritorneranno dal primo minuto insigne e Zielinski. Petagna dovrebbe partire dall’inizio, con Dries Mertens pronto ad entrare.

QUI FIORENTINA: Cesare Prandelli in conferenza stampa, ha detto parole da brividi verso Maradona e si è complimentato con Gattuso per come ha recuperato Lozano. Per quanto concerne la formazione, dubbio se schierare l’ex Callejòn e Ribery contemporaneamente in campo, oppure se preservare l’equilibrio di squadra per non creare frattura tra la fase difensiva ed offensiva. In attacco confermato Vlahovic e Kouamè elogiato da Prandelli in conferenza stampa partirà dalla panchina, così come il difensore Martinez Quarta che quando è chiamato in causa sta facendo sempre bene. A centrocampo ci sarà il vecchio obiettivo azzurro Amrabat. In panchina Bonaventura che spesso segna al club azzurro.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 17 gennaio 2021: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoCesare Prandelli: “Callejòn rappresenta la nostra arma in più”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24