Home News Napoli-Fiorentina, il doppio ex Edmundo non ha dubbi: “Sarà una gara aperta...

Napoli-Fiorentina, il doppio ex Edmundo non ha dubbi: “Sarà una gara aperta e divertente, le due squadre fanno un calcio molto offensivo…”

Edmundo, ex attaccante brasiliano sia di Napoli che Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de LaGazzetta dello Sport, dando un proprio pronostico proprio sul match del Maradona, in programma stasera alle 20.45 tra le sue due ex squadre: “Che gara sarà? Aperta e divertente, Napoli e Fiorentina fanno un calcio molto offensivo, con una filosofia di gioco che non si snatura in base all’avversario. Gli azzurri però hanno il vantaggio di giocare in casa: ho visto la sfida col Real Madrid, il Maradona dà una spinta davvero incredibile.

Il Napoli col cambio di allenatore? Non mi sembra che in termini di qualità abbia perso qualcosa. Ha tenuto testa ad una formazione stellare e abituata a vincere la Champions come il Real, questo la dice lunga. È sicuramente più forte rispetto a quando c’ero io (ride, perché il Napoli retrocesse in quella stagione, ndr). A cosa possono puntare Napoli e Fiorentina? Mi sento fiducioso, il Napoli può rivincere lo scudetto anche se l’Inter ha tutte le carte in regola per farcela, e la Fiorentina può rientrare tra le prime quattro dopo la finale di Conference League qualche mese fa. Faccio il tifo per loro.”

Articolo precedenteEcco i convocati di Garcia per Napoli-Fiorentina
Articolo successivoSerie A – Monza-Salernitana, le formazioni ufficiali
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24