Home Calcio Serie A Napoli-Fiorentina 6-0, al Maradona è show partenopeo, Fiorentina surclassata

Napoli-Fiorentina 6-0, al Maradona è show partenopeo, Fiorentina surclassata

È uno show a tinte azzurre allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, nel match delle 12:30 i ragazzi di Gattuso scendono in campo contro la Fiorentina di Cesare Prandelli, reduce dalla buona prova in Coppa Italia contro l’Inter.

Nel primo tempo il Napoli sembra inarrestabile, il centrocampo Demme-Bakayoko funziona alla grande, dando sicurezza alla difesa e recuperando palloni per dare il via all’azione offensiva. A sbloccare il match è il capitano Lorenzo Insigne al 5′ minuto di gioco, grazie all’assist di un preziosissimo Petagna, che sempre come uomo assist si ripete al 36′ fornendo il passaggio decisivo per il 2-0 di Diego Demme. Al 38′ Insigne va via in solitaria superando tre uomini, e come un tempo accadeva con il taglio di Callejon, serve a Lozano l’assist per il 3-0 degli azzurri. A chiudere i giochi per il Napoli è Zielinski che al 45′ dalla distanza trova l’angolino basso battendo Dragowski e portando il Napoli sul 4-0.

Nella ripresa la Fiorentina prova a farsi vedere con più decisione dalle parti di Ospina, il Napoli però al 72′ trova il gol del 5-0 grazie ad un rigore trasformato da Insigne e procurato da Bakayoko abbattuto in area di rigore da Castrovilli della Fiorentina. Il Napoli non si ferma e al 89′ trova il pesantissimo gol del definitivo 6-0 con un tiro dalla distanza di Politano. Senza recupera termina il match allo stadio Diego Armando Maradona.

Articolo precedenteFine primo tempo: il Napoli dilaga contro la Fiorentina
Articolo successivoNapoli-Fiorentina 6-0, le pagelle: Insigne incanta, insuperabile Manolas…
Italo Napolitano, classe 2000,laureando in Filosofia, appassionato di calcio e giornalismo, attento alle vicende del calcio Napoli e del calcio campano, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.