Home Calcio Serie A Napoli-Fiorentina 1-0: il rigore di Osimhen regala la vittoria ai partenopei

Napoli-Fiorentina 1-0: il rigore di Osimhen regala la vittoria ai partenopei

Nella fantastica festa del Maradona, il Napoli vince 1-0 contro la Fiorentina grazie al rigore segnato da Osimhen nella ripresa.

Nella festa del Maradona è la Fiorentina ad iniziare alla grande, Gollini però respinge tutti i pericoli e la rete rimane inviolata. La viola gioca al meglio per oltre mezz’ora, manca però il colpo decisivo. Zero a zero comunque a fine primo tempo. Spalletti mette dentro Zielinski e Lobotka e subito la partita cambia. Quest’ultimo dopo due minuti entra in area e viene spinto da Amrabat. Penalty importantissimo, ma Terracciano è super a neutralizzare il tiro di Osimhen e la ribattuta di Di Lorenzo. Così si arriva al quarto d’ora finale con un altro rigore per i partenopei, guadagnato da Kvaratskhelia e stavolta segnato da Osimhen, che poco dopo lascia il campo nella standing ovation del Maradona. Al triplice fischio finale, è iniziata la festa. Il Napoli al completo ha cominciato un giro di campo, da curva a curva, sventolando un enorme tricolore. Tripudio all’interno del Maradona, ma anche fuori dallo stadio, dove in tanti sono rimasti a vivere le emozioni della partita. Atmosfera straordinaria!.

Luca  Barone

Articolo precedenteBasket Lega 1: la Gevi Napoli si salva assieme a Scafati
Articolo successivoOsimhen: “Volevo rimediare al mio errore”
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24