Home Coppa Italia Napoli-Empoli, esordio in Tim Cup per gli azzurri

Napoli-Empoli, esordio in Tim Cup per gli azzurri

SSCNapoli.it

Oggi pomeriggio alle ore 17.45 con diretta su Rai 2, ci sarà l’esordio in Tim Cup per il Napoli contro l’ Empoli allo stadio Maradona. La partita è in gara secca e la vincente di quest’incontro, sfiderà o Roma, oppure Lo Spezia. Il club azzurro affronterà la capolista della Serie B, ma con molti giocatori con trascorsi di Serie A. I giocatori sono chiamati pure ad una prova di forza, dopo lo sfogo post Udine da parte di Gattuso.

QUI NAPOLI: Gennaro Gattuso ritrova Kouliblay e Mertens che potrebbero giocare uno spezzone di partita. Out gli infortunati Manolas, Malcuit ed Osimhen che è ancora positivo al Covid-19. Ci saranno parecchie rotazioni negli uomini di Gattuso. In porta Meret, in difesa si va verso la riconferma di Rrahmani con al suo fianco Maksimovic. A destra Di Lorenzo squalificato in campionato ed a sinistra Ghoulam. A centrocampo Demme ritroverà il posto da titolare per garantire maggior equilibrio con Lobotka forse avanzato da trequartista e Fabiàn Ruiz a centrocampo. Ai lati Elmas e Politano per far rifiatare Lozano ed Insigne in attacco confermato Petagna.

QUI EMPOLI: il tecnico Dionisi in conferenza stampa ha dichiarato che darà spazio alle seconde linee per provare l’impresa in attesa dello scontro diretto in Serie B con un’altra squadra campana(la Salernitana) che insegue i toscani in classifica al secondo posto. Convocato il gioiellino classe 2000 Fabiano Parisi che lo scorso campionato fece faville ad Avellino ed interessa pure al Napoli, ma dovrebbe partire dalla panchina. Out pure per infortunio l’ex Benevento Bandinelli. A centrocampo regolarmente in campo l’altro giocatore nel mirino degli azzurri Ricci.

Probabile formazione Empoli: (4-3-1-2): Furlan; Cambiaso, Casale, Pirrello, Terzic; Ricci, Damiani, Zurkowski; Bajrami; Matos, Olivieri.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 13 gennaio 2021: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoEnrico Castellacci: “Manolas potrebbe recuperare per la Supercoppa Italiana”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24