Un punto a testa tra Napoli ed Eintracht. Ancora un pareggio per gli al Maradona che, ancora una volta, dopo il Como, non vanno oltre lo 0-0 e conquistano un punticino in classifica. Buon primo tempo della squadra di Conte che non riesce a concretizzare le azioni create, spreca qualche buona palla gol nella ripresa e resta bloccato sul risultato di parità.
Il Napoli torna in Champions League. Gli azzurri di Antonio Conte, primi in campionato dopo il pareggio interno contro il Como al Maradona, tornano nell’arena di Fuorigrotta per la sfida europea contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, sfida valevole per la quarta giornata di Champions League, fischio d’inizio ore 18.45.
Il Napoli cerca il riscatto dopo la brutta batosta subita contro il Psv. Conte deve far fronte agli infortuni e opta per un 4-3-3 con linea difensiva a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Gutierrez a sinistra. A centrocampo Anguissa, il recuperato Lobotka e McTominay, in attacco Politano, Hojlund ed Elmas. L’ex Torino schierato in attacco a sinistra I tedeschi rispondono con un 3-4-2-1 con Gotze, e Bahoya alle spalle di Burkardt.
Ecco le due formazioni:
NAPOLI, LA FORMAZIONE UFFICIALE- (4-3-3)
Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez;
Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. All.
Conte.
EINTRACHT, LA FORMAZIONE UFFICIALE- (3-4-2-1)
Zetterer; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Larsson, Chaibi,
Brown; Gotze, Bahoya; Burkardt. All. Toppmoller
Pronti, via e la prima azione della gara è degli ospiti con una conclusione al 3’ di Bahoya dal limite parata da Savic.
Il Napoli reagisce subito con un’incursione di Gutierrez sulla sinistra che crossa al centro dove Hojhlund e Anguissa cercano la conclusione ostacolandosi a vicenda da pochi passi favorendo il salvataggio di Zetterer.
Al 13’ Napoli ancora pericoloso con un’azione personale di Elmas che parte dalla sinistra, supera due avversari e calcia in porta di potenza, trovando la respinta di Zetterer.
Nei primi venti minuti il Napoli è padrone del campo, la squadra di Conte gestisce il pallone e prova a impensierire la retroguardia tedesca.
I padroni di casa conducono la partita cercando spazi di inserimento per scardinare la difesa dell’Eintracht con le incursioni di Di Lorenzo e Politano a destra checerca il fondo, ma il suo cross è preda dei tedeschi.
Il Napoli ci prova anche centralmente e Anguissa al 41’ prova la conclusione che però termina altissima.
Il primo tempo termina sul risultato di 0-0 con un Napoli sicuramente più incisivo dei tedeschi, che però non trova la via del gol.
Nella ripresa le squadre tornano in campo con le stesse formazioni del primo tempo.
Al 50’ Rrahmani rimedia un’ammonizione per fallo a centrocampo.
Il ritmo sembra più lento e le due squadre fanno fatica a creare azioni pericolose.
Al 59’ conclusione pericolosa di Kristensen che termina alta.
Al 65’ un cambio per parte: nell’Eintracht esce, Bahoya entra Knauff; cambia anche Conte che inserisce Neres al posto di Politano.
Al 72’ azione pericolosa per l’Eintracht con la conclusione centrale di Knauff respinta da Milinkovic Savic.
Al 73’ nuovo cambio per il Napoli: esce Lobotka entra Lang.
Occasione Napoli al 76’ con un’iniziativa di Lang sulla sinistra, cross al centro e conclusione smorzata di Anguissa che non riesce a concludere bene e il pallone esce a lato.
Al 79’ cambio per l’Eintracht: fuori Larsson, dentro Skhiri.
All’80’ brivido Napoli: su cross di Gotze, Gutierrez interviene rischiando l’autogol, a salvarlo c’è il solito Milinkovic Savic.
All’82’ l’occasione più nitida della partita per il Napoli che spreca il pallone per il vantaggio con McTominay che dopo un’azione personale di Anguissa, da buona posizione al centro dell’area spara il pallone alto.
Zetterer perde tempo per la battuta di una rimessa e viene ammonito.
L’Eitracht cambia due pedine nel recupero : escono Brown e Chaibi, entrano Amanda e Dahoud.
Il Napoli nel finale prova gli ultimi assalti. L’arbitro concede cinque minuti di recupero, ma Zetterer si oppone due volte nei minuti finali e salva la porta dell’Eintracht su Hojlund ed Elmas
Finisce 0-0, per il Napoli secondo pareggio a reti bianche in pochi giorni dopo quello con il Como in campionato. per gli azzurri un solo punto in classifica. Partenopei a quota 4.









