Home Senza categoria Napoli-Dinamo Kiev, le pagelle: “Azzurri stanchi e spreconi, Insigne imbarazzante”

Napoli-Dinamo Kiev, le pagelle: “Azzurri stanchi e spreconi, Insigne imbarazzante”

insigne-2016

Il Napoli pareggia 0-0 con la Dinamo Kiev e compromette la qualificazione con il primo posto, gli azzurri dovrebbero infatti vincere a Lisbona per passare primi, basterebbe invece un pari per passare secondi. In caso di non vittoria del Besiktas gli azzurri potrebbero anche perdere e passerebbero comunque secondi. Un’occasione sprecata comunque dal Napoli che spreca 4-5 occasioni da goal importanti nel primo tempo, nella ripresa una squadra totalmente appannata e stanca non riesce a trovare il giusto spiraglio, gli azzurri rischiano anche di perderla nel finale con una difesa che sembrava poco sicura. Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 6: “Mai impegnato stasera dalla Dinamo Kiev, praticamente uno spettatore”

Hysaj 5,5: “Poco propositivo in fase offensiva, nel finale di gara fa un errore in fase difensiva che poteva costare carissimo al Napoli, ma per fortuna non è stato così”

Albiol 6: “Torna a giocare dal primo minuto dopo più di un mese, lo fa con sicurezza e trasmette fiducia al reparto”

Koulibaly 6,5: “Unico ammonito della squadra, ma quel giallo è ben speso, salvataggio importante nel primo tempo su Besedin al 21′. Qualche incertezza nel finale ma tutto sommato una buona prestazione”

Ghoulam 6: “Propositivo in fase offensiva, soffre un po in fase difensiva, Jarmolenko non è un cliente facile su quella fascia, ma riesce a limitarlo bene”

Diawara 6: “Mette fisicità a centrocampo, una buona apertura nel primo tempo per Callejon. Manca un po’ il suo aiuto in fase difensiva”

Zielinski 5: “Una buona verticalizzazione per Mertens nel primo tempo, per il resto un fantasma, poco lucido come tutta la squadra”

Hamsik 5,5: “Qualche bella giocata da giocatore di grande qualità, anche il capitano però è sembrato stanco e appannato”

Callejon 6: “Nel bene o nel male fa sempre la sua partita, pulito e preciso in entrambe le fasi”

Mertens 5: “Irriconoscibile, poca cattiveria nel primo tempo in un paio di occasioni che potevano sbloccare la gara. Dopo il cambio di Insigne il belga torna a giocare nel suo ruolo ma nemmeno lì riesce ad essere incisivo, anche lui è sembrato decisamente stanco”

Insigne 4,5: ” Lorenzo torna il magnifico? Macchè, torna ad essere quello di sempre, prevedibile e sprecone, stasera completa il tutto sbagliando passaggi e sopratutto scelte, decide di calciare in porta da lontano quando poteva mandare in porta un solissimo Callejon, tiro peraltro fiacco e centrale. Senza alcun dubbio va a lui il premio di peggiore in campo”

Gabbiadini 5,5: “Entra in campo con un po di convinzione in più, prova subito una conclusione al 74′, tiro che termina di poco a lato. Un minuto dopo ci riprova e trova la porta, il tiro però non è tanto insidioso e non crea tanti problemi al portiere della Dinamo”

Sarri 5: “Forse ogni tanto si può tentare qualcosa di diverso, almeno a partita in corso, un grande allenatore la partita è in grado di cambiarla anche con i cambi. Lui al momento non lo fa, anzi fa sempre  gli stessi cambi e non incide mai tatticamente”

Fabio Festa

Articolo precedenteZielinski: “Pareggio non è male, abbiamo creato molto”
Articolo successivoSarri: “Influenzati dal risultato del Besiktas. Girone equilibrato”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...