Home Copertina Napoli – Cagliari,arbitra: Davide Ghersini di Genova

Napoli – Cagliari,arbitra: Davide Ghersini di Genova

Arbitro Davide GhersiniLa gara tra Napoli-Cagliari, che si giocherà al San Paolo, sarà diretta dall’arbitro Davide Ghersini di Genova. I due assistenti saranno Longo e De Luca, il quarto uomo Marrazzo e gli addizionali Rizzoli e Baracani.

La Scheda: 

Davide Ghersini nasce a Genova il 9 aprile 1985 e nel capoluogo ligure vive, figlio unico di papà Giorgio e mamma Lina. Fidanzato con Emanuela, nella vita di tutti di giorni  svolge la professione di Impiegato di Banca.

L’approccio con pianeta arbitrale è da addebitare ad una partita vista in Tv in compagnia di papà Giorgio che, stanco delle tante osservazioni che il figlio faceva sull’operato dell’arbitro, alla fine sbotta : “Perché non vai a fare l’arbitro visto che ritieni sia tutto così facile?”.
Il quasi diciottenne Davide Ghersini non se lo fa ripetere due volte : punto nell’orgoglio, parte l’immediata ricerca attraverso l’amico di tutti gli internauti (Google) ed a marzo del 2003 eccolo nella sezione di Genova a frequentare il Corso Arbitri. A 18 anni , dopo aver giocato a calcio fino a quattordici e dopo aver praticato nuoto per quattro anni, inizia quindi  il nuovo percorso. Un percorso comunque veloce ed interessante.

Già, perché le tappe sono veramente brucianti e repentine.  A settembre 2003 i primi fischi ufficiali nella gara di Giovanissimi Provinciali Amicizia Lagaccio – Praese     (4-1). E nel 2006 gli esordi nelle massime categorie regionali : il 26 febbraio in Promozione Molassana – Ligorna (1-0) ed il 24 settembre in Eccellenza Rivasamba – Valdivara (1-1). Tre sole stagioni nel Cra e quindi passaggio alla Cai.

Articolo precedenteVerso Napoli-Cagliari: Le formazioni ufficiali
Articolo successivoLa Rassegna Stampa del 05/05/2014
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...