Home Calcio Serie A Napoli-Cagliari, le pagelle: “Mertens si regala due goal ed un assist, festeggia...

Napoli-Cagliari, le pagelle: “Mertens si regala due goal ed un assist, festeggia pure Insigne”

Il Napoli batte il Cagliari 3-0 al San Paolo e conquista momentaneamente il secondo posto in classifica, superata la Roma che però giocherà domani sera a San Siro contro il Milan. Apre le marcature subito Mertens con un goal sul primo palo da centravanti vero, raddoppia sempre il belga ad inizio secondo tempo. Insigne al 76′ ben servito da Mertens trova il goal del 3-0 che chiude definitivamente la partita. Nel finale il Cagliari accorcia le distanze con il goal di Farias. Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 6: “Il goal nel finale forse si poteva evitare, per il resto è uno spettatore non pagante”

Hysaj 6: “Partita solida e pulita, bene in entrambe le fasi”

Albiol 6,5: “Quasi perfetto in fase difensiva, colpisce anche una traversa con un grande stacco su calcio d’angolo nel secondo tempo”

Chiriches 6: “Anche per lui buonissima partita, peccato per la disattenzione nel finale che porta al goal di Farias”

Ghoulam 7: “Si rivede finalmente un giocatore di altissimo livello, mette a segno due assist per i due goal di Mertens. C’è aria di rinnovo?”

Jorginho 6: “Partita senza sbavature, solido e concentrato come sempre detta molto bene i tempi alla squadra”

Zielinski 6: “La sua qualità non ha limiti, verticalizza, cerca il fraseggio con gli attaccanti, prova anche qualche accelerazione  e manda in crisi la difesa dei sardi”

Hamsik 6,5: “Era in dubbio alla vigilia di questo match a causa delle condizioni fisiche non ottimali, direi che nel primo tempo non se ne accorto nessuno. Una serie di splendidi passaggi, uno di questi manda in porta Insigne che poi spreca cercando il pallonetto. Nel finale di primo tempo cerca con goal da centrocampo che avrebbe fatto venir giù il San Paolo, e non ci è andato tanto lontano”

Callejon 6,5: Solito lavoro a tutto campo, non permette alla linea difensiva del Cagliari di alzarsi, sempre pronto ad inserirsi, sempre con il tempo giusto. Non trova il goal ma crea molti pericoli alla difesa rossoblu”

Mertens 8: “Due goal ed un assist nel giorno del suo trentesimo compleanno, direi che non c’è dubbio sulla sua nomina di migliore in campo”

Insigne 7,5: “Nel primo tempo cerca il gran goal con un pallonetto che non entra di poco, fraseggia spesso con Mertens ed alla fine riesce a trovare il pertugio giusto per il goal del 3-0″

Fabio Festa  

Articolo precedenteClassifica marcatori: Mertens si avvicina a Dzeko
Articolo successivoRastelli: “Non pensavo di prendere goal dopo un minuto, complimenti al Napoli!”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...