Home News Napoli-Benevento, un Derby che promette spettacolo

Napoli-Benevento, un Derby che promette spettacolo

SSCNapoli.it

Oggi pomeriggio alle ore 18.00 ci sarà il Derby campano di Serie A tra Napoli-Benevento. Partita che promette spettacolo, peccato che non ci sia il pubblico perché sugli spalti ci sarebbe stata una vera e propria festa visti i rapporti amichevoli tra le tifoserie. Altri spunti interessanti i molteplici napoletani tra le fila dei sanniti come Letizia, Schiattarella e Foggia, la sfida tra i fratelli Insigne e lo scontro tra due ex milanisti come Gattuso e F. Inzaghi, ma quest’ultimo non potrà sedere in panchina perché squalificato.

QUI NAPOLI: nel club azzurro perdura ancora l’emergenza solamente nel reparto avanzato visto che Ospina, Hysaj e Demme sono tornatia disposizione. In difesa l’unico assente sarà Manolas, mentre in attacco mancheranno Lozano, Petagna e Osimhen. Questa è la probabile formazione: (4-3-3) Meret-Ghoulam-Koulibaly-Rrahmani-Di Lorenzo; Fabiàn Ruiz-Demme; Zielinski-Politano-Insigne-Mertens. Il belga e Ghoulam dovrebbero partire dall’inizio dopo le buone prestazioni contro il Granada a partita in corso.

QUI BENEVENTO: F. Inzaghi in conferenza stampa ha ammesso che la partita è quasi impossibile ed è dispiaciuto di poter disporre di tre pedine fondamentali come Glik per squalifica e per infortunio Improta e Iago Falque. A disposizione tornerà Letizia ma solo per la panchina. Il fratello più piccolo di Lorenzo Roberto dovrebbe partire dalla panchina con Ionita mezz’ala per dare maggior equilibrio alla squadra sannita. Gaich attaccante preso a gennaio è pronto ad esordire in A. Probabile formazione: (4-3-2-1) Montipò-Depaoli, Tuia, Caldirola, Barba; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Ionita, Caprari; Lapadula. 

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 28 febbraio 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Articolo successivoKat, moglie di Mertens: “In Belgio Dries non è pedinato come accade a Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24