Home Copertina Napoli-Augsburg 1-0: Rrahmani regala il successo azzurro

Napoli-Augsburg 1-0: Rrahmani regala il successo azzurro

Un colpo di testa vincente dell’ex difensore del Verona regala il successo al Napoli. Gli azzurri torneranno ora in campo venerdì con l’Apollon.

Vince il Napoli, che, dopo il pareggio nei 90 minuti seguito dal successo ai calci di rigore contro il Girona, si impone per 1-0 sui tedeschi dell’Augsburg: a decidere, al Teofilo Patini di Castel di Sangro, è una rete messa a segno da Amir Rrahmani nel corso del secondo tempo.
Il goal decisivo firmato dal centrale kosovaro arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato: Elmas batte un angolo e Rrahmani è bravo a svettare di testa e a battere il portiere avversario Dahmen.

È l’unico guizzo vincente di una partita che per buoni tratti vede un predominio del Napoli, anche se nel primo tempo anche l’Augsburg si rende insidioso dalle parti di Meret. Senza Osimhen, nemmeno in panchina, Garcia punta inizialmente su Simeone salvo passare nel corso della gara a un attacco leggero.

Da segnalare anche la presenza sulle tribune del Patini di Natan, centrale del Red Bull Bragantino: sarà il brasiliano l’erede di Kim nella rosa del Napoli, che lo ha scelto dopo un lunghissimo casting comprendente una serie di altri profili.

Il Napoli tornerà ora in campo nel weekend: venerdì 11 agosto, sempre a Castel di Sangro, gli uomini di Garcia sfideranno l’Apollon Limassol alle ore 18.30.

Tabellino Napoli-Augsburg
Napoli-Augsburg 1-0

Marcatori: 61′ Rrahmani

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera (84′ Obaretin), Elmas (84′ Russo), Lobotka (62′ Juan Jesus), Politano (70′ Zanoli), Raspadori, Lozano (64′ Demme), Simeone (62′ Zerbin). All. Garcia

Augsburg: Dahmen, Pfeiffer, Winther, Colina, Engels, Maier, Breithaupt, Rexhbecaj, Vargas, Michel, Demirovic (74′ Berisha). All. Maasen

Arbitro: Ruben Arena
Ammoniti: Pfeiffer
Espulsi: nessuno

Articolo precedenteIl Napoli grazie a Rrahmani batte di misura l’Ausburg
Articolo successivoRudi Garcia a Sky dopo Napoli-Augsburg: “Quest’anno bisogna lavorare su tutta la stagione”
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24