Home Coppa Italia Napoli-Atalanta affidata a Piero Giacomelli: “Ecco la sua scheda tecnica ed i...

Napoli-Atalanta affidata a Piero Giacomelli: “Ecco la sua scheda tecnica ed i precedenti con gli azzurri”

L’arbitro Piero Giacomelli di Trieste è stato designato per arbitrare il quarto di finale di Tim Cup tra Napoli-Atalanta che si giocherà al San Paolo il 2 gennaio alle ore 20.45 con diretta tv su Rai Uno. gli  Assistenti saranno Dobosz, Del Giovane, quarto uomo Abbattista, VAR 1Damato, VAR 2Posado.

Piero Giacomelli nato il 6 novembre 1977  appartiene alla sezione AIA della sua città natale Trieste. Ha iniziato la carriera all’età di 15 anni nel 1992. Dopo due anni di Eccellenza, nel 2004 viene promosso in CAN D e in seguito in CAN C nelle’state 2007. Dopo tre anni di permamenza in questa categoria, nel 2010 passò in CAN B. Il 22 agosto fece il suo esordio in cadetteria dirigendo il match Portoguaro-Cittadella. Nella parte finale della stagione 2010-2011 esordì pure in A dirigendo al partita Genoa-Cagliari il 3 aprile 2011. Al termine della stagione 2013-2014 diresse 39 partite in B, compresa la finale Play Off tra Varese Sampdoria. Il 26 luglio 2012 fu promosso in CAN A. Al termine della stagione 2016-2017 ha diretto 85 partite in Serie A. Dopo aver diretto Lazio-Torino l’11 dicembre 2017 match terminato 1-1, ha subito forti polemiche da tutto l’ambiente laziale per non aver interpretato bene il VAR, ignorando un calcio di rigore a favore della formazione biancoceleste e cacciando fuori dal campo Immobile reo di aver dato una testata in pieno volto a Burdisso. Al termine del match vista la contestazione dei tifosi della Lazio nei suoi confronti, ha potuto lasciare l’Olimpico solo dopo la mezzanotte scortato dalla polizia. I tifosi della Lazio hanno preso di mira il suo profilo Facebook che è stato costretto a  chiuderlo alle ore 3.00 del mattino. La Procura Federale ha aperto pure un’inchiesta nei suoi confronti per un’ immagine di Francesco Totti apparsa sul famoso Social Network.

 

Non ha mai diretto il Napoli in coppa Italia
Ha dieci precedenti in campionato con gli azzurri:
sette vittorie, due pareggi ed una sconfitta

 

Articolo precedenteMontella è ufficialmente il nuovo tecnico del Siviglia
Articolo successivoSci: Vince Federica Brignone il gigante di Lienz, Fill arriva secondo in combinata
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24