Home Calcio Serie A Napoli ad Udine prova di maturità

Napoli ad Udine prova di maturità

SSCNapoli.it

Il Napoli questa sera alle ore 20:45 scenderà in campo contro l’Udinese per il posticipo del Lunedi.

Dopo la vittoria dell’Inter, il passo falso di Roma e Lazio e il pareggio di Juventus e Milan, il Napoli con una vittoria si troverebbe al primo posto solitario.

I Partenopei con un successo stasera possono dare al via ad una mini fuga dalle pretendenti; ma sappiamo tutti che gli azzurri a volte mancano questa possibilita.

E’ successo già in diverse stagioni con Sarri, Ancelotti e Gattuso:

ad esempio con Carlo sulla panchina il Napoli pareggio con la Spal dopo i passi falsi di Juventus ed Inter rispettivamente contro Lecce e Parma; l’ultima partita di Gattuso col Verona poteva portare i Partenopei in Champions e la vecchia signora in Europa League, ma la missione è stata fallita.

Con Spalletti sembra che gli azzurri siano molto più maturi anche nei momenti difficili, come con il Leciester City dopo lo svantaggio di 2 gol sono riusciti a recuperarla; con Genoa e Juventus sono riusciti a portare a casa i 3 punti nonostante le difficoltà.

Il Napoli e la sua città ha bisogno di rivivere momenti felice e di ritrovare lo Scudetto.

Spalletti e i suoi ragazzi sono pronti a far rivivere questo sogno ai loro tifosi.

Matteo Merolla

Articolo precedenteNicola Legrottaglie: “Il Napoli arriverà sicuramente in Champions League”
Articolo successivoRadio Kiss Kiss Napoli: Dries Mertens recupererà a breve dal suo infortunio
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.