Home Calcio Serie A Napoli 2021, le pagelle degli azzurri nell’anno solare: la scoperta Anguissa, il...

Napoli 2021, le pagelle degli azzurri nell’anno solare: la scoperta Anguissa, il riscatto di Lobotka

SSCNapoli.it

Ospina 7: Con Gattuso era sempre in forse poi con Spalletti si è ripreso il posto da titolare sfruttando anche le indecisioni di Meret.

Meret 5: Solo 7 presenze con Spalletti che lo ha delegato a secondo di Ospina che sembra dare più garanzie, lo scorso campionato ha fatto buone cose ma sempre discontinuo.

Di Lorenzo 7: ha finito benissimo lo scorso campionato ed iniziato bene questo, sempre presente, peccato per qualche gara poco fortunata nel mese di dicembre.

Mario Rui 6: sempre sul pezzo ma spesso con troppo nervosismo, gioca quasi sempre ma con prestazioni alternate.

Rrahmani 7: con Gattuso era considerato un gregario anche se con qualche buona prestazione nel finale della scorsa stagione. Con Spalletti si è ripreso il posto da titolare, un giocatore affidabile.

Koulibaly 7,5: ha saltato qualche partita di troppo mettendo in difficoltà i suoi, quando è presente fa sempre la differenza, sfortunato.

Fabian Ruiz 6,5: lo scorso campionato è andato in grande difficoltà con Gattuso, non trovava mai la sua sistemazione in campo, con Spalletti è tornato ad essere un giocatore importante, poi si è fermato per infortunio e la sua assenza si è fatta molto sentire.

Zambo Anguissa 8: una piacevole scoperta per tutti, è arrivato in punta di piedi e ha fatto subito vedere grandi cose, si è fermato anche lui nel periodo più complicato per i suoi.

Zielinski 7,5: un giocatore incompreso con Gattuso, alterna grandi cose a partite pessime poi con Spalletti sembra aver trovato la giusta continuità, anche lui è scomparso nel periodo difficile per i suoi, in questo dicembre poco fortunato. Già 6 gol e 5 assist per lui in questo campionato.

Lozano 5: solo 3 gol per lui in questa stagione, deve ancora dimostrare cosa sa fare.

Elmas 7: con Gattuso si vedeva poco e male, con Spalletti è riuscito ad essere incisivo e qualche volta decisivo. Perde qualche colpo nelle ultime drammatiche sconfitte casalinghe.

Insigne 6: finisce alla grande la scorsa stagione a parte l’ultima col Verona. In questa stagione inizia bene con 5 gol e 5 assist, si è perso nell’ultimo mese, sta pensando ad altro?

Osimhen 7,5: chiude alla grande la scorsa stagione mancando solo in quella storica con il Verona, inizia alla grande questa stagione con 9 reti segnate poi si fa ancora male e salta tante gare, sfortunato e troppo fragile.

Politano 6: decisivo nel finale della scorsa stagione, sempre presente. In questa stagione è fermo a 2 reti, da lui ci si aspetta di più.

Juan Jesus 5,5: nessuno si aspettava di vederlo così spesso in campo per colpa dei tanti infortuni dei suoi compagni, qualche buona prova per lui ma regala una vittoria allo Spezia con una spettacolare autorete e una prova poco dignitosa, peccato.

Petagna 5: ci mette sempre tanto impegno ma, a parte qualche prestazione importante come a Milano, incide molto poco.

Dries Mertens 6,5: regala delle giocate e dei gol fantastici quando entra in campo, sta giocando poco ma è già a 6 gol segnati. Ha saltato tante gare per infortunio questa stagione ma sta tornando. 

Lobotka 7,5: con Gattuso era ormai messo alla porta, questa stagione con Spalletti si è preso la rivincita giocando gare importanti quando è stato chiamato in causa, accetta senza discussioni la panchina e risulta decisivo quando entra, una rivelazione.

Manolas 4,5: finisce male con Gattuso e inizia peggio con Spalletti. Solo 7 gare giocate con la testa altrove, è andato via senza salutare e nessuno sembra essersene accorto.

Demme 5,5: la scorsa stagione sembrava un titolare fisso poi Gattuso lo ha praticamente messo fuori. Con Spalletti si vede molto poco anche a causa di un grave infortunio, deve tornare ad essere incisivo.

Malcuit 6,5: non si vede quasi mai con Gattuso. In questa stagione invece sembra essere rinato, sempre positivo quando chiamato in casa, bravo Spalletti a recuperarlo.

Ounas 5,5: qualche giocata importante due reti segnati in stagione per lui, sembrava volesse spaccare tutto poi si è spento nelle ultime gare.

Ghoulam sv: l’eterno infortunato, difficile da valutare.

Gaetano sv

Zanoli sv

All. Spalletti 7: ha riportato entusiasmo dopo il fallimento di Gattuso, un inizio di stagione che ha fatto sognare i tifosi poi i tanti infortuni hanno frenato la corsa azzurra, ora deve affrontare la tempesta con tante difficoltà, vedremo cosa riesce a tirare fuori.

Articolo precedenteSantacroce sorpreso da Juan Jesus: “Non credevo potesse avere un simile impatto”
Articolo successivoGianluca Di Marzio: “Trovato l’accordo tra Napoli e Manchester United per Tuanzebe”
Giornalista Sportivo, collaboratore della testata calciomercato.com. ex direttore del nightime magazine, Agente FIFA con una grande passione per il calcio e per il giornalismo, attualmente ricopre la carica di Caporedattore della testata MundoNapoliSport24