Home Calcio Serie A Nando Orsi: “La difesa del Napoli deve lavorare tanto”

Nando Orsi: “La difesa del Napoli deve lavorare tanto”

Livorno

L’ex allenatore del Livorno Nando Orsi, è intervenuto alla trasmissione “Giochiamo D’Anticipo” in onda su Canale 21 per parlare dei problemi del Napoli. Ecco quanto dichiarato: “La difesa deve lavorare tanto, soprattutto con i due centrocampisti in mezzo al campo e anche i due esterni d’attacco devono subito rientrare in difesa altrimenti si fa fatica.

Io non avrei mai mandato via uno come Callejòn, a Firenze non c’entra niente perché  è stato troppo dentro a questa città, poteva andare all’estero. Se resti in Italia, a Firenze, e pensi che a 500km c’è Napoli, un pò di magone ti viene”. Poi gioca in un ruolo non suo come seconda punta.

La Fiorentina è una squadra organizzata, lì davanti sono un po’ leggerini. Non è una squadra di manovali, è tecnica, vedi Amrabat, Castrovilli, Bonaventura. Secondo me davanti può giocare Kouamè insieme a Vlahovic”. 

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 15 gennaio 2021: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoAss. Sport Reggio Emilia Curioni: “Dispiace che non ci sia il pubblico nella sfida Juventus-Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24