Home Calcio Serie A Nando De Napoli: “Al Napoli quest’anno sono mancati dei veri leader”

Nando De Napoli: “Al Napoli quest’anno sono mancati dei veri leader”

Avellino

“Il primo scudetto non si scorda mai”. L’ex centrocampista del Napoli, Nando De Napoli ora resposnabile del settore giovanile dell’ Avellino, ha parlato a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue parole: “Le emozioni sono enormi, il ricordo del primo scudetto è bellissimo, la prima cosa è che eravamo tutti del Sud, un gruppo affiatato di tanti meridionali: da Di Fusco a Bruscolotti, Ferrara, Volpecina, Muro, Caffarelli, Filardi. E ancora Puzone, Romano, Carnevale, Giordano, Celestini. E poi c’era Diego, ovviamente, il nostro Capitano, il nostro leader.

Ma non c’era solo Maradona, e penso a Bagni e Garella, Ferrario, gli stessi Bruscolotti e Giordano: quando le cose andavano male erano loro a prendere noi giovani per mano e a correggere ciò che non andava. Ecco, questo è mancato al Napoli: i leader veri. Leader come abbiamo scoperto sia Mertens, ma il solo Dries non basta. 

Peccato, ho molto rimpianto per questa stagione, è stato fatto un buon lavoro, dalla squadra e da Spalletti, ma è mancata personalità nel momento decisivo. Mi auguro che il prossimo anno De Laurentiis completi la rosa con elementi in grado di colmare questa lacuna”.

Articolo precedenteIntermediario De Rossi: “Karlsson piace molto al Napoli”
Articolo successivoAllenamento pomeridiano, ecco il report da Castel Volturno
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24