Home La Rubrica di Cosimo Silva #MundoMercato: “Il Napoli a caccia della meglio gioventù…”

#MundoMercato: “Il Napoli a caccia della meglio gioventù…”

Il Napoli ha un progetto ben preciso per il suo mercato, confermare tutti i Big e acquistare giovani di talento da far plasmare a Maurizio Sarri. Tantissimi i nomi sul taccuino di Giuntoli, però come detto prima al Napoli interessano prima i rinnovi.

Sono in dirittura d’arrivo quelli di Reina e Ghoulam, poi si penserà alle cessioni, 7 addii in vista, Giaccherini, Pavoletti, Strinic, Sepe, Rafael,Grassi e Duvan. A loro posto subito Maurio Rui e Ounas poi si stringerà su Neto per il ruolo di secondo di Reina. Azzurri che potrebbero sceglie il giovane Rulli del Manchester City per il ruolo di terzo portiere, assalto a Berenguer per il ruolo di vice-Insigne e poi tutto su Federico Chiesa per il jolly di centrocampo, calciatore che può fare sia il vice di Hamsik che l’alternativa sugli esterni, il Napoli proverà a convincere la viola con i cartellini di Pavoletti e Strinic.

Potrebbero rimanere Tonelli e Maggio, anche se quest’ultimo potrebbe andare all’Atalanta per sostituire il partente Conti direzione Milano, a quel punto il Napoli tornerebbe sul mercato per puntare tutto sul giovane Widmer dell’ Udinese.  Solo dopo i preliminari di Champions in caso di qualificazione il Partenopei potrebbero pensare ad un grande colpo per dare peso all’Attacco, il sogno è Zlatan Ibrahimovic, tutti lo danno lontano dall’Italia, anche se il calciatore preferirebbe tornare a Milano sponda Milan e coltiva il sogno nel cassetto, venire al Napoli e vincere per rimanere nella storia del club, Aurelio vuole l’uomo Scudetto, vedremo come il patron riuscirà a condurre questa trattativa con Raiola.

A cura di Cosimo Silva

 

Articolo precedentePino Taglialatela: “Il Napoli doveva risolvere prima la questione Reina”
Articolo successivoCalciomercato, la Juve insegue Bernardeschi e Danilo
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.