Home Calcio Serie A Moreno Longo: “Il Napoli è stato bravo a sfruttare le due occasioni...

Moreno Longo: “Il Napoli è stato bravo a sfruttare le due occasioni che gli sono state concesse”

Moreno Longo Frosinone

Il tecnico del Frosinone Moreno Longo ha commentato la partita del San Paolo ai microfoni di SKY. Ecco le sue dichiarazioni: “Quando perdi con questo passivo, pensi all’atteggiamento. Invece avevamo approcciato bene la partita e il Napoli ha segnato nelle uniche due occasioni che abbiamo concesso. Poi è normale che quando vai sotto contro una squadra di caratura notevole devi concedere qualcosa e prendi l’imbarcata. Tutto ciò non dipende dall’atteggiamento, ma nei dettagli. Per fare risultato in questi match devi essere praticamente perfetto.

Pinamonti avrà le sue occasioni, però noi ora abbiamo trovato l’equilibrio con il 3-4-2-1 e non può coesistere con Ciofani. I due si alterneranno spesso.  Bisogna fare un’analisi a 360 gradi. Guardando la classifica, è un’eresia dire che sono contento. Ma dopo un inizio complicato, ora abbiamo un punto di media a partita. Sappiamo che non basta, ma non era scontato fare questa striscia Poi bisogna analizzare pure l’impatto alla categoria. Nelle prossime settimane avremo un calendario più semplice e dunque dovremo guardare al futuro con positività. Ora è aumentata l’autostima perché sappiamo che abbiamo superato l’empasse iniziale. Tolta la partita di oggi, che era davvero proibitiva”.

Articolo precedenteLa SSC Napoli ha pubblicato su Twitter le statistiche di Napoli-Frosinone
Articolo successivoEcco tutti i numeri di Napoli-Frosinone
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24